Telethon, raccolta fondi e concerto a Pentone e Fossato Serralta (FOTO)

telethon_pentone_raccolta-fondi_6PENTONE (CZ) – Anche quest’anno la Pro Loco di Pentone ha risposto #presente all’appello di Telethon. Nel fine settimana alcuni volontari hanno allestito i banchetti per la raccolta fondi a Pentone e nel paese limitrofo, Fossato Serralta. Tra cuori di cioccolato, alberi di palloncini e candele profumate, la generosità dei presilani ha alimentato la speranza di sconfiggere le malattie genetiche rare e di migliorare la qualità di vita di chi ne è affetto.

In serata, la staffetta dei volontari pentonesi è stata chiusa dal concerto ‘Una canzone per Telethon’ presentato da Giulio Greco. Ospiti dell’evento, Carmen Folino e Ottavio Infelise. Le note, l’allegria  e le esibizioni sono state seguite in diretta attraverso lo streaming su facebook (Pentone Live) a cura di Giuseppe Citriniti.

 

 

Da diversi anni la Pro Loco di Pentone aderisce alla Maratona Telethon per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche abbinando gli stand con i gadget e il cuore di cioccolato, simbolo della manifestazione, all’animazione e alla musica. Anche in questi giorni i volontari hanno dedicato il loro tempo e il loro entusiasmo alla causa: Pentone e Fossato Serralta hanno risposto.

Rita Paonessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *