Vicinanza di ConfCooperative a Nicola Gratteri

ConfCooperative Calabria esprime solidarietà e vicinanza a Nicola Gratteri dopo l’atto intimidatorio nei confronti del figlio:

 “Abbiamo atteso qualche ora per comprendere quanto realmente successo al figlio del magistrato Nicola Gratteri. La vicenda ha tratti non preoccupanti, ma allarmanti per quanto accaduto a Messina.

In questo inizio d’anno tormentato della Calabria, con quasi un’intimidazione al giorno verso un sindaco, un’attività commerciale, una comunità o un semplice cittadino, siamo già stanchi di dover manifestare vicinanza con continui comunicati. Ci auguriamo che il Governo, dopo questo fine settimana terribile per l’On. Bova e per uno dei maggiori artefici del contrasto alla ‘Ndrangheta, Nicola Gratteri, dia segni tangibili e consequenziali alle parole che proprio in Calabria, a Monasterace durante la Festa della Ripartenza dell’Agriturismo ‘a Lanterna’, hanno pronunciato ministri come Poletti e Delrio. Se la Calabria non è sola e non verrà lasciata sola, che entro le prossime (poche) ore si intervenga con decisione, sia per tutelare le persone che hanno subito queste intimidazioni, sia per dare serenità a comunità sempre più turbate e allarmate da queste gravi situazioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *