carabinieri notte

Vittima di usura si fa giustizia insieme ad amici e parenti. Cinque arresti

SAN GIORGIO MORGETO (RC) – I carabinieri di San Giorgio Morgeto hanno arrestato cinque persone, Andrea Sorbara (41 anni), Domenico Fida (28), Valentino Avati (28) – tutti e tre con precedenti -, Girolamo Avati (22) e Giuseppe Sorbara (59), incensurati, a seguito delle condanne a pene variabili dai 4 ai 5 anni inflitte loro per estorsione e lesioni personali. Avevano preso a pugni, calci e schiaffi malmenandoli anche con un bastone due cittadini di San Giorgio Morgeto costringendoli anche a consegnare 1.500 euro in contanti.

A promuovere l’aggressione e la richiesta estorsiva sarebbe stato Girolamo Avati vittima, a suo dire, di una truffa per avere versato diverse centinaia di euro ad un terzo soggetto, contattato via internet, il quale gli aveva garantito la possibilità di conseguire una patente senza frequentare l’autoscuola.

Da qui la spedizione punitiva nei confronti del presunto truffatore per ottenere la restituzione dei soldi e, quindi, la decisione, assieme ad amici e parenti, di farsi giustizia da sé.
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *