A pochi giorni dall’uscita di “Fortuna che ci sei”, Biagio Antonacci a Reggio fa il bis

REGGIO CALABRIA – E’ iniziato il conto alla rovescia per la doppia data di Biagio Antonacci in Calabria. Il cantautore di Iris sarà infatti in concerto al PalaCalafiore di Reggio Calabria i prossimi 16 e 17 gennaio, per i due concerti in esclusiva regionale organizzati dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese.

DEDICHE E MANIE

Fresco del suo nuovo album “Dediche e manie”, Biagio Antonacci è in queste settimane alle prese con appuntamenti in tutta Italia, durante i quali propone gli ultimi brani e quelli storici, più famosi, con esibizioni coinvolgenti e un tour che sta registrando sold out su sold out dappertutto. In questi giorni è pure in rotazione radiofonica “Fortuna che ci sei”, il nuovo singolo estratto da Dediche e manie, uscito a novembre su etichetta Iris e distribuito da Sony Music Italia, certificato Disco d’oro.

FORTUNA CHE CI SEI

Fortuna che ci sei” è un ballata melodica in pieno stile Antonacci, scritta da Biagio e arrangiata e prodotta insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase che dà il titolo al disco, un’unione di parole che rappresenta alla perfezione l’artista: da un lato ci sono le sue canzoni, che dedica o che vengono dedicate a qualcuno e  dall’altro le manie, che rappresentano la parte più istintiva del suo carattere.  “Fortuna che ci sei” è stata pensata di fatti come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più. E già da tempo la prima data è tutto esaurito, a dimostrazione che Biagio Antonacci rappresenta da sempre un’icona della musica italiana apprezzata e amata non solo in Italia, ma anche all’estero, per la sua musica, i suoi testi, che da sempre arrivano al cuore dei suoi fan. 
(Le foto sono di Francesco Prandoni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *