romanzata-storia-di-un-romanzo

Romanzata storia di un romanzo, il musical di Antonio Malfitano al Garden

Tutto pronto per il nuovo musical teatrale di Antonio Malfitano.

Lo sceneggiatore e regista sanfilese torna in scena con l’opera “Romanzata storia di un romanzo”, in videoteatro al cinema Garden, lunedì 10 dicembre alle ore 20,30. Una commedia leggera con contaminazioni amare che, parafrasando il titolo, rilegge in chiave moderna l’origine di un famosissimo romanzo italiano ottocentesco.

La trama

Carlo è un giovane spiantato e scansafatiche che sogna di fare lo scrittore. Talentuoso ma immaturo, ricerca nella sregolatezza l’equilibrio che ancora gli manca, percorrendo l’incerto confine tra giusto e sbagliato della società contemporanea.

Il finale rivelatore restituisce la visione d’insieme.

È il sesto musical teatrale originale di Antonio Malfitano, già noto per i 70 riconoscimenti ottenuti dai suoi cortometraggi in festival cinematografici nazionali e internazionali, oltre che per il popolare fumetto Nemesis in corso d’opera.

Anche Romanzata storia di un romanzo, come i precedenti musical, è prodotto da Marcello Scarpelli e messo in scena dalla Compagnia delle stringhe. I brani musicali sono estratti dal panorama musicale contemporaneo dedicato, riarrangiati da Danilo Minervino e Salvatore Cirillo. Nel cast, il protagonista Salvatore Storino è spalleggiato, tra gli altri, da Alessandro Conte e Diego Carbotti. Le coreografie sono di Noemi Ferrara.

Oltre che nell’arte, Antonio Malfitano è eclettico anche nella vita: laureato in geologia geofisica, insegna biologia al serale del “Pizzini-Pisani” di Paola, studia storia antica presso l’Università della Calabria e l’Orientale di Napoli, insegna cinema nel suo Laboratorio cinematografico “Pier Paolo Pasolini” a San Fili.

Tutte le opere di Antonio Malfitano sono visionabili su www.antoniomalfitano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *