Cultura&Spettacolo

Cromosomi a Roma per il lancio di “Faber Nostrum”

Faber Nostrum

Rende (CS)- Cromosomi è un progetto nato nel 2016 da un’idea di Claudia Pellegrino, con il supporto di Francesco Staino, Noemi Cirillo, Vanessa Putignano, Alfio Martire e Giulia Panza.

Il progetto sposa le idee di promozione del panorama dell’indie italiano, dando risalto all’arte visiva, in particolar modo a quella illustrativa.

Cromosomi focalizza la sua attività soprattutto sugli gli artisti emergenti e talentuosi (sia nel mondo della musica che in quello dell’illustrazione), e sulla programmazione generale degli eventi nel Bel Paese. Oggi, Cromosomi vanta un profilo Instagram seguito da oltre 126mila follower, in perenne interazione. Una visibilità che ha raggiunto l’occhio di Sony Music Italia, società che ha deciso di collaborare con il marchio calabrese nella realizzazione di una mostra in occasione dell’evento “Faber Nostrum”, la cui presentazione avverrà oggi pomeriggio, a Roma.

Vasco Brondi, Gazzelle, Ex Otago, Cimini feat. Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Motta, Canova, Zen Circus, Ministri, Colapesce, The Leading Guy, La Municipàl, Fadi, Pinguini Tattici Nucleari e Artù, questi sono gli artisti che fanno parte della playlist già presente sulla piattaforma digitale Spotify (intitolata “Faber Nostrum”).

‹‹Un’esperienza unica e una collaborazione che, speriamo, possa durare anche dopo questo evento. Il lavoro svolto ci porta a pensare che questo sia solo l’inizio. L’idea di fondere arte visiva e musica sembra risultare vincente. Non è detto che, nei prossimi mesi, possano esserci delle piacevoli sorprese per i nostri follower. Invitiamo quest’ultimi, oggi, a restare sintonizzati sulla pagina Instagram››, queste le parole dei ragazzi che saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’album.

Una nuova sfida per questo gruppo che ha avuto origine in terra calabra. Cromosomi punta ad avere sempre più risonanza sul territorio nazionale e collaborerà con più festival che si terranno nella bella stagione.

Un invito, quello dello staff di Cromosomi, a provarci sempre e a seguire i propri sogni anche in un territorio austero come quello calabrese.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com