Cultura&Spettacolo

7^ edizione del MADEINMEDI, all’insegna del fashion e del design mediterraneo

La manifestazione MADEINMEDI vedrà la cittadina di Noto, in Sicilia, protagonista di una settimana, dal 3 al 9 giugno 2013, all’insegna del design mediterraneo. Le attività in programma sono molte:

  •  la mostra Design in corso:  un concorso internazionale di design organizzato per dare voce al design mediterraneo, attraverso innovativi modi di concepire il design e la creatività in genere;
  • la mostra Places des folies: macro installazione promossa da AIAPP Sicilia, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio; un’intera piazza animata da tanti cubi quanti sono i creativi partecipanti, che con il loro estro e la loro passione per l’estetica interpreteranno in chiave artistica le proprie istallazioni.
  • la mostra Fashion Baroque che darà la possibilità di interpretare con stili diversi il barocco nella moda;
  • Sky Line: un progetto che si fonde con la cultura e la tradizione netina, spingendo i turisti in una vera e propria caccia al tesoro alla ricerca delle nove cartoline da collezionare.

Ad arricchire il programma anche workshop tematici, multi casting, shooting fotografici e video proiezioni.

Il 7 e l’8 giugno si terrà una sfilata lungo il corso Vittorio Emanuele  La prima serata vede protagonisti le collezioni degli allievi dell’Accademia Euromediterranea e gli Special Guest della Sood Generation; la seconda serata avrà, invece, come protagonisti gli stilisti internazionali provenienti dalle più note fashion week africane (Said Mahrouf dal Marocco, il brand nigeriano Iconic Invanity, Shahira A. Fawzy dall’Egitto e la stilista libica Raja El Rayes) & gli stilisti della Sood Generation.

Le sfilate inizieranno alle ore 21. Per maggiori info sul programma e per le date dei vari eventi :http://www.madeinmedi.org/it/programma)





To Top