Cultura&Spettacolo

A Castrovillari premiazioni per le iniziative della festività di San Giuseppe

CASTROVILLARI (CS) – Si sono concluse la 21^ edizione delle “Fucarin’i San Giseppu e della Sagra d’i laghin’e ciciri” e la 19^ del Torneo di Calcio Memorial “Giovanni Visciglia”, organizzati dall’Associazione Culturale Gruppo Folcloristico “Città di Castrovillari e patrocinati dall’Amministrazione comunale.

La gara “d’i fucarini” è stata vinta dai cittadini del quartiere di Via Silvio Saraceni, per come hanno saputo preparare ed allestire la serata, tra la realizzazione del falò, l’animazione e l’offerta gastronomica, caratterizzata da una serie di piatti tipici. A loro è andata la Coppa offerta dall’Amministrazione municipale. Il secondo posto è stato raggiunto dai cittadini di Contrada Bianchino per l’offerta enogastronomica e per l’animazione della serata. Il terzo posto è andato a via Albidona per la realizzazione del falò e l’offerta gastronomica.

I premi sono stati consegnati nella Sala delle rappresentanze del Comune alla presenza di Antonio Notaro presidente dell’associazione e della Giuria composta dal Sindaco Lo Polito, dal Vice, Carlo Sangineti, dai consiglieri comunali Lucio Rende ed Anna De Gaio, dall’Assessore Provinciale Leonardo Trento e da tre cittadini: Fedele Russo, Alfonso La Via e Antonio Carino.

Il 19^ Torneo di Calcio Memorial “Giovanni Visciglia”, invece, è stato vinto dalla squadra “Gli Amici di Giovanni”.

Particolare interesse ha riscosso pure la sagra “D’i laghini e ciciri” con degustazioni, offerte gratuitamente in piazza Dante dall’Associazione culturale Gruppo Folclorico “Città di Castrovillari” .

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com