Cultura&Spettacolo

A Cosenza, i casting per il programma “Cultura Moderna”

COSENZA – Fu il grande successo dell’estate 2006, arrivando a toccare picchi di share del 20% con oltre 5 milioni di telespettatori.  Torna in tv, dopo dieci anni, su Italia uno, “Cultura Moderna”,  accompagnato da un carico di novità e dalla conduzione, molto attesa, dello spumeggiante Teo Mammucari. Per l’occasione la SDL,  la società responsabile della caccia ai talenti dietro la quale si nasconde  il volto di Lucio Presta e quello di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, ha riaperto i casting in tutta Italia, passando anche per Cosenza.

Ieri, presso il Teatro dell’Acquario, ormai palcoscenico ufficiale dei provini a carattere nazionale, si sono tenute le nuove audizioni.  Giovani e meno giovani, dalle velleità artistiche in alcuni casi decisamente discutibili ma mai privi di grande spirito e simpatia, si sono presentati, desiderosi di sfondare nel mondo della tv. Tra gli aspiranti, una miscellanea di personalità e ambizioni. Dalla ballerina che imita alla perfezione Michael Jackson, al poliziotto con la passione delle imitazioni, passando per la Drag Queen che emula la Rettore, fino ad arrivare al giovane aspirante tronista innamorato delle donne e dei soldi. Uomini, donne accomunati da un bagaglio di sogni, lasciati per lungo tempo,  forzatamente a chiave in un cassetto, nella speranza che un giorno arrivi l’occasione giusta per poter spiegare le ali e volare. Sogni senza età, appartenenti spesso a chi nella vita si è ritrovato a dover “campare” in una piccola città senza troppe prospettive, che, in alcuni casi trascendono il talento e le attitudini.

Qualcuno scatena un sorriso, qualcun altro finisce in lista di attesa, c’è chi  tra il serio e il faceto, mette in mostra una personalità sui generis e chi, invece, per la troppa emozione, interrompe una carriera senza neanche averla mai tentata. Il gruppo di lavoro appare soddisfatto e piacevolmente colpito seppur le aspiranti “star”  non siano tantissime ma del resto i casting sono appena iniziati e Cosenza, ultimamente così amata dai VIP, si prepara a divenire una delle mete favorite dalla tv italiana.

 

Lia Giannini

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com