Cultura&Spettacolo

A Figline Vegliaturo esplode la magia del Natale nel segno della tradizione

FIGLINE VEGLIATURO (CS) “Natale Insieme” a Figline Vegliaturo. Tanti gli appuntamenti che andranno ad animare il borgo figlinese per la prima edizione di un evento promosso e organizzato dalla Pro Loco del luogo e che ha come obiettivo quello di ravvivare il senso di comunità nel segno della tradizione e della convivialità.

 

Si parte domani, venerdì 7 dicembre con l’inaugurazione e l’accensione del grande albero di Natale in Piazza. Seguirà l’apertura dei Mercatini di Natale e degli stand gastronomici con prodotti tipici del posto.

Sabato 8 dicembre arrivano le Strenne di Natale che si esibiranno in canti e balli popolari e che saranno valutate da una giuria di esperti.

L’iniziativa “Natale Insieme” sarà anche e soprattutto dedicata ai bambini che saranno coinvolti in momenti ludici e di solidarietà.

Dal 26 al 30 dicembre il borgo di Figline sarà invece animato dalla magia del Presepe, con un concorso a premi che decreterà il miglior presepe in famiglia. Si chiude col botto il 6 gennaio con l’arrivo della Befana che “Quatta Quatta” distribuirà doni, dolciumi e caramelle a grandi e piccini.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com