Cultura&Spettacolo

Ad Antonio Notaro l’Oscar mondiale del folklore

DOREL COSMA E ANTONIO NOTARO

CASTROVILLARI (CS) – L’oscar mondiale del folklore Igf 2020 è nandato ad Antonio Notaro, direttore artistico del Gruppo Folklorico” Città di Castrovillari”.

Ad anticipare e cogliere di sorpresa Notaro il presidente mondiale dell’IGF , Dorel Cosma.

Il  “WORLD FOLKLORE UNION” è un’organizzazione fondata nel 1949 con l’intento di curare i rapporti tra le federazioni nazionali di folklore di tutto il mondo. Ogni anno la IGF ricerca e seleziona le figure di spicco del folklore di tutto il mondo premiandole con l’IGF GOLD STAR – Oscar mondiale del folklore, il più prestigioso riconoscimento mondiale  per chi opera nell’ambito della cultura e delle tradizioni popolari.

La notizia di questo importante e prestigioso riconoscimento al direttore artistico, Notaro, è stata comunicata, ieri sera, durante il “Festival dei Popoli”,  dallo stesso Dorel Cosma, Presidente Mondiale dell’IGF, organizzatore tra l’altro,  di uno dei più grandi Festival d’Europa a Bistrita, Romania.

Visibilmente commosso, Notaro per questo riconoscimento che premia gli oltre 40 anni dedicati con amore e dedizione al mondo delle tradizioni popolari sia come direttore artistico di uno dei più importanti festival a livello mondiale che come direttore artistico del Gruppo Folklorico, “Città di Castrovillari” che, da oltre un trentennio porta nel mondo gli usi, i costumi, i canti e le danze della propria terra.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com