Cultura&Spettacolo

Cosenza partecipa alla Festa europea della Musica

Festa della Musica _chiostro

COSENZA – In occasione della Festa europea della Musica, il 21 giugno, il Chiostro di San Domenico ospita, a partire dalle ore 20, “Lunari Acustiche Notti”, rassegna diretta da Daniele Moraca con il patrocinio e sostegno dell’Amministrazione comunale di Cosenza, ed in collaborazione con l’Associazione Alef e Confartigianato.

Artisti calabresi si incontrano nella manifestazione musicale, valorizzando i generi che propongono: dalla canzone d’autore al blues alla bossanova oltre a brani del repertorio personale.

Non solo musica ma anche pittura e cucina mediterranea. Per una sera il chiostro di San Domenico diventerà luogo dell’espressione musicale dei musicisti/interpreti: Antonello Anzani,  Daniele Moraca, Gianluca Scigliano, Giampaolo Cannata, Giovanni Iantorno, Giuseppe Cosentino, Luigi Greco, Pierpaolo Giambarella,  Roberta Castellano, Roberto Scornaienchi, Sasa’ Calabrese, Serena Lionetto.

La Festa della Musica sarà aperta dalla presentazione della mostra di pittura degli artisti Adele Napolitano, Francesca Patitucci, Giampiero Scola, Mario Polillo, Pino Scalise, Rossana De Fazio, Tommasina Mascaro  e Vittorio Greco. A seguire “Performance, gesto e teatralità: quando la cucina è spettacolo! 

Anche il Museo dei Brettii e degli Enotri aderisce all’iniziativa

Il Museo dei Brettii e degli Enotri partecipa all’evento “La liturgia delle ore musicali” Music Marathon, organizzato dal Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza in occasione della Festa della Musica 2018.
Dodici ore di musica in dodici siti culturali della città, tra cui anche il nostro Museo, che il 21 giugno, dalle ore 18.00 ospiterà un concerto con Arie da Camera.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top