Cultura&Spettacolo

Al Parco Scolacium l’evento dell’anno: i 2Cellos aprono il festival Armonie d’Arte

ROCCELLETTA DI BORGIA (CZ) – Saranno i due violoncellisti, Luka Sulic e Stjepan Hauser, ad aprire martedì 27 giugno la stagione della kermesse artistica  Armonie D’Arte Festival, imperdibile e prestigioso appuntamento dell’estate calabrese ospitato nella suggestiva cornice del Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia. Un evento di caratura mondiale per il quale si preannuncia il tutto esaurito. Almeno tremila spettatori affolleranno la magnifica area archeologica della località affacciata sullo Jonio catanzarese per assistere al concerto dei 2Cellos. «Nelle passate edizioni abbiamo avuto personaggi straordinari del calibro di Riccardo Muti, Pat Metheny, Josè Carreras – spiega il direttore artistico Chiara Giordano – che sono delle leggende dello spettacolo giunte in Calabria dopo aver toccato un successo di caratura planetaria. Questa volta ad aprire il festival avremo due giovani artisti protagonisti del presente, in grado di muovere le masse senza essere di massa».

I 2Cellos al Festival Armonie d’Arte

Capaci di costruire un ponte tra la musica classica ed il pop rock. Il duo, l’idea della dualità, del dialogo è per noi il tema dell’edizione 2017. Il Festival si protrarrà fino al 27 agosto. Tra gli appuntamenti in cartellone anche il “Canto alla Bellezza” recitato dall’attore Alessandro Preziosi, e l’allestimento della Carmen di Bizet. Il programma completo è consultabile sul sito www.armoniedarte.com.

Il Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia, tra i siti archeologici più importanti d’Italia, custodisce l’antica storia della Magna Grecia. Patria di Cassiodoro, ospita, oltre al teatro e all’anfiteatro, anche una necropoli ed il Museo Archeologico dove sono esposti consistenti reperti provenienti dagli scavi e afferenti ad un arco temporale che va dal VI secolo a.c. al VI d.c.

Francesco Farina

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com