Cultura&Spettacolo

Al Rendano arriva Pinocchio Musical Tour, ospite d’eccezione Manuel Frattini

COSENZA – Compagnia delle Alghe presenta “Pinocchio Musical Tour”, i prossimi 18, 19 e 20 maggio al Teatro Rendano di Cosenza

Dieci anni di grandi successi che Compagnia delle Alghe ha deciso di celebrare riproponendo un grande classico del musical italiano, rivisitato e arricchito per l’occasione da grandi sorprese. I prossimi 18, 19 e 20 maggio 2018 – con due matinèe, un serale ed uno spettacolo pomeridiano, Compagnia delle Alghe andrà in scena al Teatro Rendano di Cosenza con Pinocchio Musical Tour, uno spettacolo unico nel suo genere che vedrà tra i protagonisti alcuni dei più acclamati performer a livello internazionale. Primi tra tutti Silvia Di Stefano, che vestirà i panni di Angela e Andrea Verzicco nel ruolo di Geppetto. Con loro sul palcoscenico del teatro di Tradizione cosentino anche un talentuoso Danilo Aiello. A lui sarà affidato il ruolo di Pinocchio. C’è attesa poi per la serata del 19 maggio che vedrà la partecipazione straordinaria di Manuel Frattini, poliedrico artista di indiscussa fama che ha fin da subito abbracciato il progetto di Compagnia delle Alghe, del suo direttore artistico Massimiliano Pellegrino e della regista Loredana Nucaro. Un importante riconoscimento si aggiunge poi al lavoro di questi anni. Pinocchio Musical Tour ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Collodi.

Un’opera grandiosa con un grande cast

Accanto ai protagonisti,  un cast eccellente di attori, ballerine e comparse che andranno ad arricchire la scena e regaleranno non poche emozioni. A cominciare dalle coreografie, curate da Nadia Lorenza Muoio che vedremo sul palco anche nelle vesti della Volpe, passando per le scenografie che portano la firma di Matteo Olivieri. I costumi, poi, sono ancora una volta affidati all’Accademia New Style di Franca Trozzo che vestirà i protagonisti di Pinocchio con la solita cura e professionalità.

Non mancheranno le sorprese sul Palco del Rendano, dove ci saranno, tra gli altri, la banda musicale dell’Istituto Comprensivo di Mendicino ed il  Gruppo delle Majorettes della Città di Cosenza. Insomma uno spettacolo da non perdere!

Biglietti ancora disponibili da Inprimafila.net

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top