Cultura&Spettacolo

Al via la XIII edizione del Magna Graecia Film Festival

LOCANDINA MGFF 2016CATANZARO – Tra pochissime ore si alzerà il sipario sulla XIII edizione del Magna Graecia Film Festival. Grandissimo fermento: per la nuova location nell’area portuale del quartiere marinaro, per i film in concorso, per i live musicali e, soprattutto, per loro, i personaggi del mondo del cinema in grado di far sognare intere generazioni. E quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti, dalla bravissima Milena Vukotic al re dei doppiatori Francesco Pannofino, al divo di Hollywood Matt Dillon all’affascinante Lino Guanciale direttamente da “La dama velata”.
Il programma della prima giornata si prevede già molto ricco. Alle ore 17, all’interno dell’hotel Perla del Porto ,si terrà l’incontro con la stampa con i protagonisti del primo film in concorso, “La Terra dei Santi”, del calabrese Fernando Muraca, incentrato sul fenomeno della ‘ndrangheta con un originale taglio al femminile.

In conferenza stampa, aperta anche al pubblico, interverranno gli attori Ninni Bruschetta, Daniela Marra e Piero Calabrese, e il produttore Luigi La Torre.

Alle 18, sempre al Perla del Porto, Ninni Bruschetta presenterà un libro in grado di far riflettere col sorriso. In “Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista” l’artista messinese racconta con disincantata e tagliente sincerità, le sue esperienze teatrali, televisive e cinematografiche mettendo a nudo la realtà del dietro le quinte e svelando i retroscena di quell’ambiente che vorrebbe farsi rappresentazione della vita vera.

Ci saranno, come di consueto, gli attesi Aperitivi del Festival, occasione food e glamour per incontrare da vicino le star tanto amate: il primo appuntamento sarà alle 19.30 al Fabric, sempre nel quartiere marinaro.

Alle 21.30 inizierà il serale della kermesse con il suo grande mattatore Gianvito Casadonte che, come direttore artistico della manifestazione, quest’anno ha confezionato un’edizione che si prevede da record.

Grande attesa per il live musicale di Viola, alias Violante Placido, che incanterà sicuramente il pubblico.

Da oggi è attiva l’app ufficiale del Magna Graecia Film Festival, realizzata da Webgenesys. L’app mobile, disponibile sugli store iTunes e Google Play, darà la possibilità di consultare il programma della manifestazione e di accedere alle schede di descrizione dei film in gara, dei giurati e degli eventi in cartellone. Attraverso il sistema di geolocalizzazione sarà inoltre possibile calcolare il percorso dalla propria posizione al luogo della manifestazione.

Intanto c’è chi ha già avvistato l’artista hollywoodiano Matthew Modine sulle spiagge catanzaresi.
I riflettori nazionali sono sul Magna Graecia Film Festival.
Alzate gli occhiali al cielo e godetevi lo spettacolo!

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com