Cultura&Spettacolo

Al via le iscrizioni per il Premio Internazionale di Poesia “Memorial Guerino Cittadino”

COSENZA – Al via le iscrizioni del “Memorial Guerino Cittadino”  del prestigioso  Premio Internazionale di Poesia giunto alla quinta edizione,  organizzato dall’Associazione GueCi, che da anni opera sul territorio con grande serietà e impegno. Il concorso è nato con l’intento di ricordare le vittime della malasanità e in particolare il padre della fondatrice dell’associazione; la scrittrice e poetessa rendese Anna Laura Cittadino.
In solo quattro edizioni il concorso, per l’alta qualità e la rilevanza a carattere internazionale, ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, che ha inviato una Medaglia nella scorsa edizione, Patrocinio del Presidente del Ministero Dell’Interno, la Medaglia della Camera dei Deputati e  Medaglia del Senato, Patrocinio dal Presidente dell’Universum Academy Switzerland. che ogni anno invia come Premio di Rappresentanza una Targa in Oro. Anche in questa edizione, come lo scorso anno, il concorso si avvale dell’adesione del  Maestro Orafo Vibonese  Michele Lo Bianco che realizzerà i premi in argento  per i vincitori.
Invariato il regolamento del concorso che prevede la partecipazione a tre sezioni di poesia: in lingua italiana, vernacolo, e  sul tema “I valori autentici della vita”. Il concorso è aperto ad autori sia italiani che stranieri che abbiano compiuto almeno 18 anni di età. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 4 giugno, che si concluderà con la cerimonia di premiazione nel mese di ottobre, dopo che la giuria composta da Susanna Polimanti (scrittrice- recensionista) Nuccia Martire (pediatra, scrittrice, poetessa) Piero Aloe (docente, scrittore, poeta) e Giuseppe Salvatore (regista-poeta) avrà valutato le opere in concorso. Tutte le opere vincitrici saranno pubblicate nell’antologia del premio  e presentata nel corso della cerimonia di premiazione.
Il regolamento del bando è scaricabile in lingua italiana, francese e inglese sul sito web http://www.gueciass.altervista.org/

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com