Cultura&Spettacolo

Alla scoperta di Sibari attraverso un libro

Il Club Unesco Cosenza “B.Telesio”, l’Editrice Il Coscile e la libreria 129259Ubik di Cosenza presentano “SIBARI, Archeologia, Storia, Metafora”, il volume scritto a quattro mani da Giulio Delia e Tullio Masneri.
Saranno presenti oltre agli autori, l’editore de Il Coscile, Mimmo Sancineto, il giornalista Domenico Marino, lo scrittore e candidato premio Nobel, Pierfranco Bruni e il presidente del Club Unesco Cosenza, Enrico Marchianò.

Il saggio protagonista dell’iniziativa raccoglie una serie di contributi di specialisti che raccontano Sybaris ,Thurii e Copia analizzandole da diverse angolazioni e studiandone gli aspetti differenti. Si andrà alla riscoperta dei contenuti storici delle tre città più importanti e famose di tutto il mondo antico.

L’evento rientra all’interno Il Maggio dei Libri, campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile: come in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere… Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri 2015.
La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, inizia il 23 aprile in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO e dura fino alla fine di maggio.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com