Alterazioni Festival presenta KEEP ON ROCKIN, viaggio nella Storia del Rock

COSENZA – KEEP ON ROCKIN, un viaggio nella Storia del Rock. E’ quello che propone “Alterazioni Festival”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, inauguratasi lo scorso mese di febbraio al Teatro “Morelli” con il concerto del grande batterista Billy Cobham. La manifestazione, promossa dall’Associazione “MK Live” di Marco Verteramo, rientra nei progetti finanziati dalla Regione Calabria – PAC 2014/2020 ed è realizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia  di Cosenza.

Oltre a promuovere la musica di qualità, “AlterAzioni Festival” ha deciso di ampliare i suoi eventi ed il suo raggio d’azione  promuovendo una mostra senza precedenti : KEEP ON ROCKIN – Viaggio Nella Storia del Rock.

Da venerdì 12 aprile a domenica 14 i Saloni Espositivi del MAM, nel cuore del centro storico di Cosenza, ospiteranno, infatti, una mostra tutta dedicata alla musica e che unisce per la prima volta in un unico spazio espositivo “The Lunatics”, il più importante collettivo italiano di collezionisti di memorabilia e rarità dei Pink Floyd, “QueenMuseum”, la più grande collezione di memorabilia dedicata ai Queen e “Rock Icons”, la mostra fotografica di due bravissimi fotografi italiani, Henry Ruggeri, fotografo ufficiale di Virgin Radio e dei concerti delle più grandi Rock Star internazionali degli ultimi 30 anni in Italia e Daniele Pensavalle che ha seguito l’ultimo tour di David Bowie nel nostro Paese e fondatore dell’Associazione David Bowie BlackStar.

Un’occasione imperdibile per ammirare contributi provenienti dai diversi ambiti collezionistici: discografico (ufficiale e non), cartaceo (locandine, poster, tour program), fotografico, audio/video e memorabilia, ripercorrendo le tappe più importanti di artisti che hanno fatto la storia della musica ispirando, con i loro brani e con le loro vite, intere generazioni.

La mostra sarà aperta al pubblico il 12 Aprile, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, mentre nelle giornate del 13 e 14 Aprile sarà possibile accedere dalle ore 10.00 del mattino  sino alle ore 22.00.

L’immersione nella storia del rock sarà totale. Oltre alla mostra, infatti, nelle giornate del 12 e 13 Aprile, in programma anche due grandi live, entrambi sul palco del “Mood Social Club” di Rende, partner della manifestazione insieme a Be Alternative Eventi, che permetteranno di rivivere in musica i grandi successi di due delle band più amate di sempre: i Queen e i Pink Floyd.

Il 12 aprile, dalle ore 22.30, di scena “i Queen Of Bulsara”, attivi dal 2006 e che sin dagli esordi vengono menzionati non solo dalle più importanti communities del web dedicate ai Queen, ma anche dai fan club ufficiali del quartetto inglese, ovvero l’italiano “We Will Rock You” (wewillrockyou.it) e l’internazionale queenworld.com, venendo dunque consacrati e inclusi di diritto tra le tribute-bands italiane più accreditate. Il 13 aprile, invece, sempre alle 22.30, sarà la volta dei Pink’s One – Pink Floyd Tribute Show. La band, composta da nove elementi, ripropone i brani più significativi ed emozionanti dell’ampio repertorio pinkfloydiano, concentrando, in un emozionante spettacolo di luci e suoni, ben mezzo secolo di Storia della Musica, da The Piper at the Gates of Dawn a The Endless River. L’accurata scelta sonora, la cura degli arrangiamenti, la versatilità e la completezza dell’organico, unitamente al bagaglio di esperienza accumulato nel corso degli anni, fanno dei Pink’s One la più rilevante Pink Floyd tribute band della Sicilia, nonché una delle più apprezzate del vasto panorama italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *