Cultura&Spettacolo

Altomonte e la “sua” Festa dell’Agricoltura

Altomonte – Ogni anno ad Altomonte, l’Associazione “Il Sorriso” con il patrocinio del Comune di Altomonte,  organizza  la Festa dell’Agricoltura dal 7 all’8 settembre 2013, in C.da Boscari.
La manifestazione giunta alla X edizione, è stata  voluta fortemente da Presidente dell’Associazione Vincenzo Tosto,  il quale annuncia  che la manifestazione sarà ricca di  iniziative gastronomiche con degustazioni di prodotti locali, dibattiti con esperti del settore, una sfilata di trattori con partenza da contrada Boscari ed arrivo a piazzale Matteotti (Teatro) e due  spettacoli musicali: giorno 7 settembre alle ore 21.30 il concerto Musicale con “I TARANTA NOVA” e  giorno 8 settembre  alle ore 21.00 lo Spettacolo Musicale con i “KALARBERIA”.
L’Associazione ogni anno con questo evento, si impegna a promuovere i prodotti del territorio e a diffondere un tipo di coltivazione sempre più naturale e biologica. Questa iniziativa rappresenta inoltre un momento di aggregazione sociale tra i vari produttori agricoli altomontesi e del circondario.
Il Sindaco Gianpietro Coppola afferma che “Altomonte è un paese con una forte vocazione agricola che ha mantenuto intatta la propria area rurale, aiutando in questo modo l’economia legata al  non solo turismo culturale, ma anche a un turismo agricolo e verde del territorio”.  A tal proposito L’Amministrazione comunale di Altomonte ha ultimando il progetto “Contrade Ospitali” –  che ha individuato e censito le aziende agricole, artigiane, i prodotti tipici, le attività ricettive e  enogastronomiche nelle contrade.

PROGRAMMA
7 settembre ore 17.00  apertura  Stand gastronomici.
17.30 Sfilata musicale  con zampogne, organetti e fisarmonica.
Ore 20.00  Incontro-Dibattito con politici ed esperti del settore
Ore 21.30 Concerto Musicale con “I TARANTA NOVA”
Durante la serata degustazione di spezzatino e ottima cucina locale.

8 settembre ore 14.30 apertura Stand gastronomici.
Ore 16.00  Sfilata di trattori con partenza da contrada Boscari ed arrivo a piazzale
Matteotti (Teatro); La partecipazione è gratuita.
Ore 21.00 Spettacolo Musicale con i “KALARBERIA”
Ore 24.00 estrazione biglietti.
Durante la serata degustazione di spezzatino e ottima cucina locale.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com