Cultura&Spettacolo

Amanita in concerto sul “Lungofiume Boulevard”

COSENZA – Il programma di agosto di “Lungofiume Boulevard” prosegue venerdì 10 agosto, alle ore 22,30, con il jazz e gli “Amanita”.

Le origini della formazione cosentina risalgono al 2009, quando, prima ancora di diventare un trio, gli “Amanita” cominciarono il loro percorso artistico, dopo una serie di precedenti esperienze alternative. Dal punto di vista compositivo, l’idea principale che li caratterizza è quella di fare della musica che possa fondere il jazz moderno con sonorità dal lontano sapore etnico. Il trio è composto da Raul Gagliardi alla chitarra, Carlo Cimino al contrabbasso e Maurizio Mirabelli alla batteria. Una tappa importante della carriera degli “Amanita” è la realizzazione del CD “Gente a Sud” (Zonedimusica 1108), registrato nel 2011 con la collaborazione di Luca Bulgarelli, e che ha contribuito in modo determinante all’affermazione del Trio, invitato a suonare anche in locali importanti fuori dai confini regionali.

E’ stato, invece, annullato, per ragioni organizzative, il concerto del gruppo di musica popolare “Coram Populo” che era stato programmato sul “Lungofiume Boulevard” per domani, giovedì 9 agosto, alle ore 22,30.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top