Angela Napoli. L’Antimafia dei fatti, presentazione a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – In considerazione dell’evidente valore culturale inserito in un piano di difesa della legalità sotto ogni aspetto, l’Assessorato alla Cultura e Legalità della Provincia di Reggio Calabria concede il patrocinio morale per la presentazione a Reggio Calabria del Libro “ANGELA NAPOLI. L’ANTIMAFIA DEI FATTI, libro intervista a cura di Orfeo Notaristefano”. (Falco Editore).INVITO NAPOLI Reggio

Presentata da Ulysses, l’Istituto Italiano per l’Anticorruzione e Risveglio Ideale,  la manifestazione fa parte del programma di iniziative degli Stati Generali della Cultura e/è Legalità dell’Assessorato alla Cultura e Legalità della Provincia di Reggio Calabria, e avrà luogo a Reggio Calabria venerdì 10 luglio alle ore 18:00 presso Malavenda Caffè letterari in Via Zecca 1.

L’incontro sarà introdotto dalla Prof.ssa Marisa Cagliostro, Vice Presidente dell’Associazione Ulysses e dal Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, Assessore alla Cultura e Legalità della Provincia di Reggio Calabria.

Modererà e interverrà l’Avv. Concettina Siciliano, Direttore scientifico dell’Istituto Italiano per l’Anticorruzione – Centro Studi.

Concluderanno il Dott. Orfeo Notaristefano, giornalista-scrittore e curatore del libro e l’On. le Angela Napoli, Consulente Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente dell’Associazione Risveglio Ideale.

Sotto forma di intervista, il libro è un dossier impressionante di atti parlamentari e iniziative a favore dei territori in cui Angela Napoli ha combattuto in prima persona contro la ’ndrangheta e le altre mafie per la Legalità e la Giustizia. Il suo è un impegno costante nell’Antimafia dei fatti, agli antipodi di quella parolaia, di parata e inconcludente. Gli episodi di vita vissuta e i documenti riportati attengono a un arco temporale di oltre vent’anni: emerge così la sua attività nella Commissione Parlamentare Antimafia e nelle tante realtà critiche dell’Italia, nonché il contributo che ha dato a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *