Atteso il 6 maggio al Rendano lo spettacolo “Il Re Leone”

COSENZA – Il prossimo 6 maggio al teatro “Rendano” di Cosenza andrà in scena il nuovo spettacolo musicale della Compagnia della Alghe, “Il Re Leone”. Il lavoro, assai poderoso, di allestimento scenografico è ormai concluso e la compagnia e i tecnici sono a lavoro per ultimare i dettagli rimasti. Lo Silvia Di Stefanospettacolo, con oltre 30 performer ad alternarsi sul palco, prevede due atti suddivisi tra canto, ballo e recitazione. L’ambientazione è canonica, il grande continente, l’Africa, dove “in un giorno qualunque”, nasce Simba, figlio del re Mufasa e della regina Sarabi. La felice situazione viene ben presto ribaltata dalla bramosie di potere del perfido fratello di Mufasa, Scar, che comporta l’inevitabile tragedia e l’allontanamento di Simba dal branco, fino alla sua conoscenza di nuovi amici e al positivo epilogo finale.

In proposito ha dichiarato Massimiliano Pellegrino, il direttore artistico: “Rispetto ai nostri precedenti spettacoli, ritengo che il vero punto di forza di questo nuovo musical, al di là delle straordinarie capacità e competenze artistiche dei nostri due ospiti-performer e del forte impegno di tutto il cast, sia rappresentato, senz’altro, dai due “pargoli” della compagnia: Antonio Marino e Sara Guglielmelli, che interpretano i ruoli di Simba e Andrea VerziccoNala bambini. Due portenti, due veri professionisti, due anime trainanti dell’intero gruppo. Sono fantastici, ne rimarrete sorpresi”. Atteso è, infatti, l’arrivo di Silvia Di Stefano e Andrea Verzicco, rispettivamente il mandrillo Rafiki e Simba adulto. Novità assoluta la presenza della corale polifonica Sancta Trinitas, diretta dal Maestro Anna Graziano, che eseguirà dal vivo le parti corali in sinergia con le coreografie che, come ha affermato la coreografa Nadia Muoio, “spaziano dal contemporaneo ai ritmi latini e, soprattutto, una forte componente jazz”.

PERSONAGGI E INTERPRETI

Simba Adulto: Andrea Verzicco

Nala adulta: Sonia Tiano

Simba giovane: Salvatore Olia

Scar: Francesco Bossio

Rafiki: Silvia Di Stefano

Simba bambino: Antonio Marino

Nala Bambina: Sara Guglielmelli

Pumbaa: Massimo Cistaro

Timon: Danilo Aiello

Ed: Ivan Zecca

Zazu: Giuseppe Pellegrino

Shenzi: Ilaria Barbuto

Banzai: Andrea Manna

Sarafina: Loredana Nucaro

Sarabi: Silvia Mazzuca

Mufasa: Andrea Cosentino

Ensemble: Nadia Lorenza Muoio, Anna Gallo, Federica Cannone, Francesca Olia, Giorgio Naccarato, Greta Gardi, Ilaria Muoio, Maria Saveria Aiello, Rosangela Gardi, Rosamaria Totera, Ivano Totera, Antonietta Tenuta, Emili Basile, Imma Calabrese, Michaela Calabrese, Fabio Piscitelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *