Cultura&Spettacolo

Borghi d’Italia: Gerace premiato da Tv2000

GERACE (RC) – Premiato il Comune di Gerace per la partecipazione al programma televisivo “Borghi d’Italia” trasmesso da Tv2000.

La consegna degli attestati ai 40 comuni che hanno preso parte alla quinta serie della trasmissione di approfondimento culturale e turistico si è tenuta a Roma, nella Sala dei Capoluoghi della sede nazionale dell’ANCI.

Ogni settimana “Borghi d’Italia” propone ai telespettatori un viaggio nella storia, nell’arte e nelle tradizioni dei borghi italiani – intesi come comunità e traino semplice, ma forte, di un intero territorio – attraverso le parole vive della gente, il dialetto, la chiesa, il comune, la natura, i colori, i sapori e ogni altro ingrediente in grado di esaltare l’autenticità dei piccoli comuni italiani.

Gerace è stata protagonista nella puntata andata in onda sabato 19 aprile, vigilia dell’ultima Pasqua, poi trasmessa in replica il 27 settembre scorso: in entrambi i casi – ha sottolineato stamani il curatore e autore del programma Mario Placidini – la trasmissione ha registrato dati d’ascolto tra i più alti dell’intera edizione 2013-2014.

Per il Comune di Gerace è stato il Sindaco Giuseppe Varacalli che – alla presenza del Direttore Generale di ANCI Lazio Enrico Diacetti, padrone di casa, del D.G. di Rete Blu S.p.A. (società emittente di Tv2000) Lorenzo Serra, e del Direttore di Tv2000 Paolo Ruffini – ha ritirato l’attestato di partecipazione a “Borghi d’Italia” e il dvd della relativa puntata che ha avuto per protagonista Gerace.

«Ringrazio Tv2000 e Mario Placidini per aver scelto di inserire Gerace negli itinerari proposti da “Borghi d’Italia” – ha detto il primo cittadino geracese – e sono molto lieto dell’apprezzamento da parte del pubblico televisivo che la puntata dedicata alla nostra Città ha registrato. A nome di tutti i cittadini geracesi – ha concluso Varacalli – non posso che invitare quanti ancora non l’hanno fatto a recarsi a scoprire di persona le innumerevoli bellezze e la proverbiale accoglienza che rendono unica Gerace».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com