Cultura&Spettacolo

Buonvicino, tutto pronto per la 13ª edizione di Seduzioni & Gusto Festival

Seduzioni & Gusto Festival

BUONVICINO (CS) – Dal 12 al 14 luglio Buonvicino, uno dei borghi più belli d’Italia, ospiterà la 13ª edizione di Seduzioni & Gusto Festival, evento organizzato dalla Pro Loco Buonvicino.

Madrina del festival sarà Aida Yespica, La modella, showgirl e attrice venezuelana prenderà parte alla serata evento moda del 13 luglio.

A sfilare saranno le magnifiche creazioni realizzate stilisti emergenti finalisti di Moda Movie (Genco Rocco, Scardina Salvatore, Dell’omo Antonio, Sciammarella Elisa, Duo: Vilardo Chiara e Miccichè Maria Francesca, Montalto    Carmela , Zavaglia  Giada, Cannataro  Marianna). Nel corso dell’evento, come sempre, saranno consegnati i premi Eccellenze di Calabria a personalità impegnati nella moda, nell’imprenditoria, nel cinema, nella cultura.

La XXIII edizione di Seduzioni & Gusto Festival dedicherà una sua parte alla danza storica con il Gran Ballo del Duca di Buonvicino; alla gastronomia con gli show cooking con chef e agli street happy hour con i prodotti di Calabria; ai laboratori per bambini sulla moda e la cucina; alle mostre; alle vetrine di moda; agli spettacoli di musica; ai convegni. Il maestro Arbëreshë Francesco Senise presenterà la mostra di pittura “Colori e mestieri del Parco del Pollino”, che resterà al Museo Magb per tutta la settima.

Seduzioni & Gusto Festival si conferma dunque un evento speciale organizzato per promuovere i talenti della moda e le Eccellenze di Calabria che in questi anni ha ospitato molti stilisti emergenti che oggi lavorano per case importanti nel mondo della moda, stilisti di alta moda romana, stilisti internazionali, giornalisti, attori, registi, giornalisti, attori, registi, imprenditori e personalità illustre.

Quest’anno sarà presente Eva Scala, stilista della Repubblica Ceca che dopo aver lavorato con Alexander Mc Queen a Londra presenta a Buonvicino la collezione “Amalia” realizzata con i tessuti di San Leucio assieme allo stilista di alta moda romana Massimiliano Giangrossi, con la sua collezione haute couture.

«Seduzioni & Gusto Festival – ha commentato Antonella Biondi, presidente della pro loco – lancia un messaggio il dialogo tra le culture e lo sviluppo condiviso sono possibili utilizzando la moda, la cultura e le arti».

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com