Cultura&Spettacolo

Calendario Moda Movie 2013

La tradizione di Moda Movie, da sei anni dall’uscita del primo calendario “I colori del bianco” del 2007, realizzato in collaborazione con l’agenzia Plane ed il noto fotografo Emilio Arnone, all’ultimo calendario “Bellezza è Prevenzione” del 2012, risultato di un perfetto connubio tra Moda Movie e Lilt(lega italiana per la lotta contro i tumori), vuole che anche quest’anno venga ideato un nuovo calendario. Lunedì 12 novembre sarà presentato il nuovissimo ed esclusivo Calendario Moda Movie 2013. Da pochi giorni si è conclusa la fase di preparazione del calendario Moda Movie 2013, grazie al partnenariato di Moda Movie con la Fondazione Carime.Un particolare tocco di originalità è conferito dall’idea di inserire lo skyline urban all’interno del centro storico di Cosenza, ad opera di Nunzio Scalercio (art work). I meravigliosi scatti del calendario sono del fotografo Remigio, a cui si accostano i vivaci scatti del backstage dei fotografi Nanni Spina e Giulia Anzani.

Per non parlare del lavoro di impaginazione e di grafica, compiuto da Ivan Patitucci, che dona un’ineguagliabile unicità al calendario. Uno staff efficiente, dotato di spiccata creatività e professionalità. L’appuntamento per la presentazione ufficiale del calendario sarà accompagnato dalla premiazione dei 15 negozi che hanno preso parte a “MOD’ART OPEN AIR”. Il MAB, realizzato grazie al partnenariato di Moda Movie con la Camera di Commercio di Cosenza, è divenuto un must per i talenti in concorso,in quanto corrisponde ad un allestimento di vetrine del centro città presso il museo all’aperto Bilotti che mostra gli abiti dei concorrenti.

L’esposizione promuove e conferisce un’ottima visibilità tanto alle creazioni dei giovani talenti tanto ai negozi della nostra città . In occasione dell’evento, ci sarà la visione del video realizzato dalla fotografa ufficiale di MOD’ART OPEN AIR MAB, Giulia Anzani, che verterà sulla città di Cosenza ed il particolare sul MAB con musiche originali. Il tema del nuovo calendario è “Urban Lifestyle: la moda e le città”, a cui si sono ispirati i giovani fashion designers che hanno concorso alla XVI Edizione di Moda Movie.

Un calendario prezioso, ben curato in ogni minimo dettaglio, con un allestimento grafico tutto innovativo, originale, di sorprendente creatività. Per la sua realizzazione sono intervenuti noti artisti tra cui la Sudamericana Nina Gonzalez, che ne ha curato il fronte ed il retro, lo stilista di fama internazionale Tony Ward, le stiliste Federica Cappello e Olimpia Tiberia, direttamente dalle passerelle di Altamoda Roma, Isabella Bona di Morbegno (Prima classificata Moda Movie 2012), Andrea Spreafico di Oggiono (secondo classificato Moda Movie 2012); Valentina Malappione di Diamante, in provincia di Cosenza ( terza classificata Moda Movie 2012).

Le energie e sinergie hanno indotto alla realizzazione di un’idea autentica resa concreta con entusiasmo dallo staff coinvolto nel progetto. Sante Orrico ha creato un’eccellente macchina organizzativa che è giunta alla XVI edizione, promossa con ammirabile passione che mira alla scoperta di nuovi traguardi.

Denise Ubbriaco

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com