Cultura&Spettacolo

Califano e Stadio per l’estate in musica catanzarese

CATANZARO – L’estate in musica, promossa come ogni anno dalla provincia di Catanzaro, si sposta sulla costa jonica per due appuntamenti di grande qualità: dopo il concerto dei Nomadi che ha avuto luogo il 14 luglio nel centro di Lamezia Terme, arriva venerdì 10 agosto a Copanello Lido Franco Califano, mentre sabato sarà la volta degli Stadio sul lungomare di Soverato. Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 21.30.

Il concerto di Franco Califano era stato annunciato nella suggestiva cornice di Caminia, ma una serie di problemi di natura logistica hanno fatto sì che l’esibizione dell’artista sarà nell’altrettanto suggestiva piazzetta Susanna nel centro di Copanello Lido, che rappresenta senza dubbio una delle località più rinomate a livello nazionale per le vacanze in Calabria. Sabato 11 agosto sarà la volta degli Stadio a Soverato: in carriera da 35 anni, 20album pubblicati, un lungo periodo al fianco del compianto Lucio Dalla, anche gli Stadio possono vantare un importante repertorio che sarà sicuramente arricchito da un omaggio al cantautore bolognese e dalle storiche colonne sonore di tanti film di successo della commedia italiana. La band emiliana,guidata dal cantante Gaetano Curreri, ha di recente partecipato al concerto per l’Emilia ed alla celebrazione di tre delle più grandi voci della musica italiana nel mondo, Enrico Caruso, Carlo Buti e Lucio Dalla, che ha avuto luogo a Sorrento.

Il Presidente Wanda Ferro: “Puntiamo sugli eventi di qualità per rendere sempre più attrattive le nostre località turistiche ed incentivare così le varie attività. Abbiamo promosso tante iniziative, pur in presenza di ristrettezze economiche senza precedenti, supportando come sempre i comuni nelle loro più importanti manifestazioni. Con Franco Califano e gli Stadio, grazie anche all’importanza delle località interessate, saranno due serate assolutamente da non perdere”. Dopo gli appuntamenti sul litorale jonico inizierà l’attesa per la sesta edizione di Settembre al Parco, che avrà luogo dal 6 al 9 settembre e che presenterà star internazionali di prima grandezza: Joan Armatrading, Ian Hunter, i Jefferson Starship e Shel Shapiro. Il grande rock arriva in Calabria e sarà sicuramente motivo di attrazione per tutte le regioni del sud.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top