Camigliatello, fermento per la Settimana della cultura calabrese

IMG_1960CAMIGLIATELLO  (CS) – C’è fermento a Camigliatello Silano per l’inaugurazione della settima edizione della Settimana della Cultura Calabrese. Intanto è in corso un altro evento: A Sila in quattro organizzato di Egidio Bevilacqua. Entrambe le iniziative contribuiscono a fare di Camigliatello il centro culturale della Sila.
«Sono un amante dell’Altopiano Silano e ritengo imprescindibili appuntamenti come quelli organizzati dagli editori Demetrio Guzzardi ed Egidio Bevilacqua, cui va il mio plauso per aver ideato e promosso da anni queste manifestazioni. La settimana della cultura è alla settima edizione, tra non poche difficoltà ». È quanto afferma in una nota il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandea. «Domenica 28 agosto sarò a Camigliatello alla cerimonia di apertura, convinto più che mai che il riscatto della Calabria passa anche e sopratutto attraverso la cultura e la valorizzazione dei territori. Come regione Calabria siamo al fianco di iniziative come questa e ne è dimostrazione il fatto che, assieme alle molteplici attività che si svolgeranno da domenica 28 agosto a domenica 4 settembre, ci saranno due convegni che vedono il territorio Presilano e l’Altopiano stesso protagonisti.
Il tre settembre sarà presentata la mozione recentemente approvata in Consiglio Regionale, il cui primo firmatario è Orlandino Greco, sulla valorizzazione turistica dell’altopiano silano, con l’intervento conclusivo di Mario Oliverio mentre il quattro settembre parleremo di Comune Unico insieme ai sindaci dei comuni di Pedace, Serra Pedace, Casole Bruzio, Spezzano Piccolo e Trenta. La rivoluzione calabrese è in atto e attraversa tutti gli ambiti della vita dei calabresi; lentamente quanto inesorabilmente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *