Cultura&Spettacolo

Capodanno 2016: Cosenza sei pronta? Tutto il programma completo

COSENZA – Sarà una Cosenza tutta da vivere nella lunga notte che ci traghetterà nel 2016. il programma messo a punto dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mario Occhiuto, prende il via alle ore 23,45 dall’ultimo tratto di corso Mazzini (tra piazza Kennedy e piazza Bilotti), la cosiddetta Salita di Pagliaro. Si brinda al nuovo anno insieme a tre voci dell’edizione 2015, la numero nove, del popolare talent X-Factor: sono Eva (al secolo Giacomo Runco, nostro concittadino), i Moseek e Davide Shorty, quest’ultimo tra i finalisti.

Dalla mattinata del 31 dicembre all’alba del 1 Gennaio tanti eventi, spettacoli, iniziative. Di seguito tutto il programma completo:

Dalle ore 10:30 Partenza da Piazza Dei Bruzi a bordo del bus scoperto
– Visita guidata del Castello Normanno Svevo
– Visita dei Presepi più belli ubicati nel Centro Storico di Cosenza: Chiesa di San Francesco di Paola ed il suo presepio artistico, Chiesa di San Francesco d’Assisi ed il presepe monumentale
– Visita al museo MAM con la mostra “Il presepio: Storia di Vita”
– Conclusione ore 13.00. (Iniziativa a pagamento).

unnamed (2)

☞In piazza dei Bruzi (alle ore 01,15) il rock dei Litfiba. Attesissimo il concerto della band fiorentina all’interno della quale si ritrovano Piero Pelù e Ghigo. La band è reduce dal grandissimo successo della tournée di “Tetralogia degli elementi live” che ha visto Piero e Ghigo ancora insieme per dare nuova linfa ad alcuni dei brani più rappresentativi degli anni ‘90 e ricreare quel rituale energetico che contraddistingue il sound della tetralogia.

☞ Hip Hop in piazza 11 settembre (ore 01,45) con Dj Double S, disc jockey e beatmaker torinese, ma originario del sud. Una carriera ventennale nel corso della quale ha condiviso il palcp cn i più grandi della scena Hip Hop italiana ed ha aperto i concerti di molti artisti d’oltreoceano.

☞ Atmosfera Anni ’50 a piazza Santa Teresa (ore 02,30) con il trio Ladyvette: Peppy, Cherry e Sugar, le abbiamo appena viste – e sentite – nella fiction più popolare di questa stagione televisiva “Il paradiso delle signore” in onda su RaiUno.

☞ Blur dj set in piazza XV marzo (ore 03,15) con Dave Rowntree, batterista di una delle band più rappresentative ed influenti del britpop: i BLUR. ll travolgente dj set britannico sprigionerà tutto il sound d’oltremanica, con un occhio di riguardo agli anni ’90, accompagnando il pubblico verso la prima alba del 2016.

☞ Alba speciale, e gustosa, anche sul Viale degli Artisti. Nella Piazzetta The Bocs area 3 (ore 05,00) ci attendono I Coltivatori di Musica, i calabresi Paola e Stefano. La loro resistenza “gastrofonica” itinerante propone gustosi gnocchi e intrattenimento musicale. Alle spalle un più ampio progetto educativo e nutritivo che impegna culture diverse, cucina, musica e teatro, nella ricerca di uno stesso benessere. Una succulenta alternativa al classico cappuccino e cornetto.

Per quanti, da fuori, trascorreranno il Capodanno a Cosenza, segnaliamo l’apertura del Castello normanno-svevo, dalla mezzanotte, e del MAM, il Museo Arti e Mestieri su corso Telesio (dalle ore 1:30)

I punti informativi turistici di Piazza XI Settembre e chiostro di San Domenico saranno aperti tutta la notte.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com