Attualità

“Children’s day” a Villapiana

ristorante-trattoria-casalnuovo-childrens-day-gallery0VILLAPIANA (CS) –  Il 20 novembre  prossimo, dopo il successo della prima edizione, torna a grande richiesta la serata “Children’s Day, piccoli chef” in occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, presso la Trattoria Casalnuovo nel Comune di  Villapiana. Lo  chef Lorenzo Filardi, entusiasta di questo progetto, aprirà le porte della sua cucina ai bambini.Tema di questo laboratorio sarà la preparazione della pizza. Come lo scorso  anno, i “piccoli chef per un giorno”, avranno la possibilità di mettere le mani in pasta in piena libertà al fine di imparare giocando. Lo chef  Lorenzo Filardi, ha deciso di porsi in controtendenza rispetto a molti ristoranti italiani ed esteri “childfree”, cioè  “liberi da bambini”.

Durante il pomeriggio, mentre i bambini parteciperanno alla cooking class insieme allo chef, ai genitori verrà offerto un aperitivo di benvenuto; in contemporanea potranno assistere a un talk dedicato al mondo del bambino in età prescolare. A parlare di questo tema  sarà la dott.ssa Mariagrazia Scarnecchia, psicologa e psicoterapeuta che ha lavorato per più di vent’anni con bambini e adolescenti, a Novara prima e a Napoli poi. Al termine del laboratorio di cucina e per tutta la serata, i piccoli potranno godere della compagnia delle ragazze di “Mamma che Birba”, un giovane gruppo di educatrici e animatrici dal grande successo tra i piccoli, che durante la cena potranno continuare a divertirsi grazie a una serie di attività ricreative pensate dalle animatrici. Partner sarà la Casa Editrice Aljon.

Il laboratorio si concluderà con il taglio della torta e la consegna degli attestati di partecipazione a alla cooking class e foto ricordo.

Anna Maria Schifino

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com