Cine8@30

Cineforum LiberalAmente: Ray di Taylor Hackford

Giovedi 13 Dicembre alle ore 21,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Rogliano, verra’ proiettato il film Ray (2004) di Taylor Hackford, con Jamie Foxx, Regina King, Kerry Washington, Curtis Armstrong, Patrick Bauchau.

Il film biografico sulla vita di Ray Charles, rientra nella rassegna cinematografica incentrata sulla musica, organizzata dall’’Associazione Culturale “LiberalAmente” di Rogliano.

Ray Charles Robinson si innamorò della musica da piccolissimo. A cinque anni suonava già il pianoforte. Poi, una serie di avvenimenti tragici cambiò per sempre il corso della sua vita. Ray fu testimone della terribile morte del fratello George, annegato in un incidente di cui Ray stesso si sentiva responsabile. Poco tempo dopo, in conseguenza del trauma e di un grave glaucoma, iniziò a perdere la vista. A sette anni era ormai cieco e, su insistenza della madre, amorevole ma inflessibile, imparò a orientarsi nel mondo affidandosi al suo udito e ai suoni di cui subiva il fascino. Non volle mai utilizzare un bastone, un cane guida o nessun altro strumento che lo rendesse in qualche modo dipendente.

 

http://youtu.be/w8lAgwrxndk

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com