Cultura&Spettacolo

Color Fest: Appuntamento con la Musica Indipendente a Lamezia Terme

LAMEZIA TERME (CZ) – L’8 Agosto 2013, presso il parco Mitoio di Lamezia Terme dalle ore 17:00, si terrà l’evento Color Fest.

Alla sua prima edizione, il Color Fest si scaglia già, per pregio di ospiti e location, tra gli eventi di maggior spessore dell’estate peninsulare: la manifestazione avrà l’onore di svolgersi nel suggestivo Parco Mitoio, un’oasi naturalistica che rappresenta una delle più grandi ed integre macchie mediterranee esistenti nel mezzogiorno:con i suoi 250 ettari di estensione, accoglie al suo interno un anfiteatro sorto all’ombra degli stabilimenti termali di Caronte (accessibili anche durante l’evento in modo totalmente gratuito), del torrente naturale Bagni.

L’organizzazione della rassegna è firmata dall’associazione“CHE COSA SONO LE NUVOLE” di Lamezia Terme, che mette a segno questo suo ultimo progetto, dopo aver dato vita a rassegne culturali che hanno portato nella terza città della Calabria, per la maggior parte delle volte gratuitamente, nomi come: PIERPAOLO CAPOVILLA, DI MARTINO, COLAPESCE, BRUNORI SAS, NOBRAINO, IORI’S EYES, MARCO PARENTE, LA FAME DI CAMILLA, CESARE BASILE, BOB CORN, NICCOLO’ CARNESI, OFFICINA DELLA CAMOMILLA, ORATIO, MAMAVEGAS. La festa made in sud più attesa del mezzogiorno torna quest’estate per tingere di vita un territorio che sta trovando nella diffusione e produzione culturale, il proprio riscatto sociale, pronto a tenere testa alle rassegne big dello stivale. Per questa debut edition, che sarà contornata da mostre figurative di ogni natura, il Color Fest ospiterà: NOBRAINO, GIORGIO CANALI & Rossofuoco, APPINO, MINISTRI, KUTSO e NUJU.

Inoltre si esibiranno sul palco del Color Fest, due band locali dal respiro nazionale:

• I MAIEUTICA: Nascono a Lamezia Terme nel 2003, l’anno successivo partecipano alla compilation “Sgruscio – Interferenze musicali” prodotta da Narcolettica Records e Nuove Armonie. Il 2008 è un anno particolarmente intenso:vincono il concorso musicale “Music Against ‘Ndrangheta”, dividono il palco con Caparezza e registrano il loro primo album. Nel 2009 esce così “Maieutica” prima opera della band completamente autoprodotta. La band è fra i tre vincitori regionali del Martelive ed in estate parte il loro primo tour ufficiale in cui si trovano a dividere il palco con una delle più importanti band del panorama rock italiano: i Marlene Kuntz. Nel 2010 registrano tre nuovi brani che faranno parte dell’Ep La fine è l’Inizio è la fine, partecipano alla compilation This is Core Vol.1 e hanno il piacere di aprire un concerto dei conterranei Il Parto delle Nuvole Pesanti. Nel 2011 esce il loro secondo album, L’età dell’oro, sotto la produzione artistica di Dario Brunori.

*SITO | FACEBOOK | YOUTUBE

• I DISSIDIO:Il loro progetto comincia realmente nel Marzo 2010, nonostante inizino a suonare già dal 2006, momento in cui iniziano a costruire una loro precisa identità partendo dal Cross-Over e da una mole imponente di live:il loro primo lavoro in studio, Vita & Alloggio, è un demo composto da quattro brani che esce a fine 2010. I tre ragazzi Calabresi, iniziano a rimboccarsi le maniche e nel 2011 inizia anche una decisiva crescita dei Dissidio sotto diversi punti di vista: a Gennaio partecipano al B-Live Music Contest classificandosi secondi, a Marzo partecipano alle selezioni dell’ Italia Wavedove si classificano primi per la provincia di Catanzaro e successivamente primi per la regione Calabria, tra Aprile e Maggio i Dissidio ri-registrano Vita & Alloggio (a causa della scadente qualità audio) trasformandolo in un promo di cinque pezzi dal titolo Dissidio, del tutto rinnovato rispetto al lavoro originale. A Luglio vanno a calcare il palco nazionale dell’Italia Wave di Lecce, ad Agosto arrivano primi al Rock Auser Contest di Albi (CZ) dove hanno avuto modo di aprire il concerto dei Rezophonic. Sempre ad Agosto, i Dissidio hanno aperto anche il concerto di Frankie Hi-Nrg a Lamezia Terme, quello di Ricky Portera e dei Waines al Fabrock di Roggiano Gravina (CS) e a Dicembre quello degli Zen Circus, sempre a Lamezia Terme. Nel 2012 registrano un nuovo inedito, Par Condicio, pubblicato insieme al video ufficiale, poco dopo aggiungono al loro curriculum, l’apertura della data lametina del tour estivo dei Nobraino.

*SITO|FACEBOOK | YOUTUBE

• DJ SET•
Yers Without Days
Simone Giudice
Red A. Tolomeo from CuboRock
JVAS

• FOOD & DRINK •
Area Bar a cura di OFF Officine Sonore.
A disposizione anche un’area ristoro.

• SERVIZIO NAVETTA DA CAMPEGGIO ACTION BAY FABIANO •
Il giorno dell’evento sarà attivato un servizio di navette-bus dal campeggio ACTION BAY FABIANO
I PARTECIPANTI CHE DECIDERANNO DI PERNOTTARE AL CAMPEGGIO ACTION BAY FABIANO SONO PREGATI DI COMUNICARLO A rassegnacolor@gmail.com ( LA MAIL NON FUNGE DA PRENOTAZIONE AL CAMPEGGIO)
• BIGLIETTI •
Ingresso botteghino: 15 euro
Ingresso prevendita: 15+1 (diritto di prevendita)
PRENOTAZIONE PREVENDITE: inviare estremi partecipante (NOME-COGNOME- DATA E LUOGO DI NASCITA) alla mail: rassegnacolor@gmail.com | Stampare la mail di conferma dell’avvenuta registrazione della prenotazione ed esibirla al botteghino il giorno dell’evento per finalizzare il pagamento.
QUI PUNTI VENDITA BIGLIETTI

• PARTNERS •
COMUNE DI LAMEZIA TERME
CGIL
OFF Officine Sonore
BUNKER FILM
LUX – Creatività Necessaria
ISTMO – Rete dei festival tra due mari
BE-ALTERNATIVE EVENTI
• CREDIT •
Organizzazione:  Associazione “CHE COSA SONO LE NUVOLE”
Comunicazione visiva:  LUX – Creatività Necessaria | BUNKER FILM

SITO UFFICIALE // FACEBOOK

• INFO EVENTO//PRENOTAZIONI PREVENDITE ONLINE: rassegnacolor@gmail.com

• INFO STAMPA// ACCREDITI STAMPA: ufficiostampacolor@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top