Cultura&Spettacolo

“Com’è profondo il mare”, Brunori Sas e l’omaggio a Lucio Dalla

ARCAVACATA DI RENDE (CS) – Dopo il successo dei Marlene Kuntz e Claudio Santamaria ne Il castello di Vogelod continuano gli appuntamenti della nuova stagione del Teatro Auditorium Unical. In programma il prossimo 13-14 dicembre alle ore 21.00, lo straordinario omaggio del pluripremiato cantautore cosentino Brunori Sas a Lucio Dalla.

Accompagnato da un ensemble speciale e con le orchestrazioni di Mirko Onofrio, Brunori eseguirà in un concerto-evento “Come è profondo il mare”, settimo album in studio di Dalla pubblicato nel 1977 per RCA Italiana e primo disco in cui il cantautore bolognese è autore anche dei testi.

Un album che racconta con poesia e lucidità una precisa epoca storica, le cui tematiche sono oggi ancora di grande attualità,  attraverso una serie di racconti, bozzetti, che sono rimasti ben presenti nella mente di chiunque ami la musica italiana autorale.

Il disco conferma Dalla come uno dei maggiori artisti che l’Italia musicale potesse avere in quegli anni e in quelli a seguire.

Reduce da un disco come A casa tutto bene acclamato da pubblico e critica, dall’ultimo tour di sold out nei più prestigiosi teatri italiani con lo spettacolo  Brunori A teatro: Monologhi e canzoni sull’incertezza e da un esordio televisivo su Rai3 con il programma “Brunori Sa”, programma scritto dallo stesso Brunori che ha raccontato i desideri, le paure e le apparenti contraddizioni della generazione di mezzo a cui appartiene, la doppia data cosentina si preannuncia un evento imperdibile, per chi ama la musica d’autore italiana senza tempo.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com