Cultura&Spettacolo

Confermato per domani l’atteso concerto di Alex Britti a Paola

PAOLA (CS) – Confermato per domani, con inizio previsto alle 21.30, il concerto di Alex Britti in Piazza IV Novembre a Paola, in occasione delle annuali festività per il VI centenario della nascita del santo paolano, San Francesco. Il concerto, assolutamento gratuito, si svolgerà su un palcoscenico coperto e, pertanto, anche in caso di avverse condizioni meteo, si svolgerà regolarmente. La manifestazione, molto sentita, è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle festività civili in onore del santo, di cui alcune reliquie sono custodite nella cappella barocca dell’antica Basilica del XVI secolo, meta di numerosi pellegrinaggi.

Il concerto di Alex Britti rientra nel nuovo tour del musicista e cantautore romano, dal titolo “In nome dell’amore”, prodotto da Otr Live e realizzato con la collaborazione di “Fatti di Musica 2016”, la XXX edizione della rassegna del Migliore Live d’Autore diretta da Ruggero Pegna. Nel corso del concerto, Britti accompagnato dalla sua immancabile chitarra e dai suoi musicisti, eseguirà i suoi grandi successi e anche il brano “Perchè?”, dedicato al tema della violenza sulle donne.

«Lo sforzo che abbiamo profuso nell’organizzare le varie iniziative in programma – ha affermato il sindaco Basilio Ferrari – punta al coinvolgimento di tutta la popolazione, per far partecipare tutte le fasce di cittadini all’esperienza speciale che andremo a vivere in questo sesto centenario della nascita di San Francesco. Siamo anche pronti – ha detto il primo cittadino –  ad accogliere le migliaia di persone che arriveranno in Città, non solo da tutta la Calabria». 

«Tra le numerose iniziative – aggiunge il vice sindaco e assessore al Turismo e Spettacolo Francesco Sbano – con il concerto di Alex Britti abbiamo inteso proporre un evento musicale di assoluto prestigio e qualità e, in particolare, di grande impatto sulle fasce giovanili».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com