Cultura&Spettacolo

Convegno a Pentone, “Le mille sfaccettature delle donne”

Si svolgerà sabato 7 dicembre, alle ore 17,30 nella sala consiliare di Pentone, il Convegno “Le mille sfaccettature delle donne”, nel corso del quale verrà presentato il primo racconto della giovane autrice catanzarese Simona Leone, ”Sopra i miei occhi”.
Edito da Gruppo Albatros, per la sezione Nuove Voci, il racconto narra la delicata storia di una giovane donna alla ricerca di se stessa, della sua realizzazione personale; la presenza di un’amica speciale la aiuterà in questo suo percorso interiore. E’ anche la storia di un amore  vissuto con consapevolezza interiore e una profonda analisi che ne segnerà la fine.
Il racconto sarà presente anche alla Fiera Nazionale del libro di Roma, che si terrà al Palazzo dei Congressi dell’Eur dal 5 dicembre a giorno 8 dicembre (stand Gruppo Albatros), e alla Fiera del libro di Francoforte.
L’evento, patrocinato gratuitamente  dal Comune di Pentone e dalla Provincia di Catanzaro ed organizzato dalla proloco di Pentone e dal Gruppo di famiglie Mamre, sarà moderato dall’ avv. Giuditta Mattace, consigliera dell’Associazione turistica pentonese e, dopo l’introduzione del presidente della proloco Vitaliano Marino, vedrà come relatori il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro,  Wanda Ferro, e il giornalista Nunzio Lacquaniti.
Una giornata dedicata alla donna per sottolineare la sua intraprendenza e il suo entusiasmo in tutti gli ambiti, sempre più complessi, della nostra società, alla quale hanno già confermato la loro presenza numerose associazioni, club service e autorità.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com