Cultura&Spettacolo

Convegno sugli ebrei a Castrovillari, per ribadire il valore della libertà

persecuzioni-ebrei-06

La cittadina di Castrovillari sarà protagonista venerdì 7 giugno di un convegno sugli ebrei, dalla cacciata del XVI secolo al ritorno nei campi di internamento di Ferramonti e di Castrovillari. L’evento, dal titolo “La banalità del bene”, è a cura dell’Amministrazione comunale del capoluogo del Pollino e dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria ed Artigianato.

Per l’occasione interverrà il senatore Demetrio Volcic, giornalista e già corrispondente della Rai da Mosca, oltre Luigi Troccoli, già dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza, lo storico e professore Antonio Sorrenti, la dirigente scolastica,  Rosita Paradiso, ed il Sindaco, Domenico Lo Polito.

Un momento di approfondimento, riflessione e conoscenza nel solco di fatti storici che hanno lasciato forti “cicatrici”, segnato questa Terra in più momenti e con diversi aspetti indimenticabili ed incancellabili.

Fatti, insomma, che ribadiscono una sola cosa: la libertà è il bene più grande che posseggono gli uomini, e per questa, come per l’onore, la “vita” deve battersi per tutelarla.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top