Cultura&Spettacolo

A Villa Rendano presentazione del nuovo libro di Giuseppe Chidichimo

COSENZA – Venerdi 13 Novembre, alle ore 18.00 presso Villa Rendano (Via triglio, 21 – Cosenza), si terrà la presentazione del volume Evolution scritto da Giuseppe Chidichimo. Interveranno all’incontro:

Prof.ssa Angela Costabile, Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione, Unical;EVOLUTION

Prof.ssa Giovannella Greco, Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione, Unical

Dott. Alessandro Pagano, Direttore Art Web Marketing per la promozione di opere artistiche e la scrittura e cura di monografie. Condurrà l’incontro Antonietta Cozza. In sala sarà presente l’autore.

 

Giuseppe Chidichimo è un Professore Ordinario di Chimica Fisica presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche dell’Università della Calabria. Una ricerca particolare che, realizzata insieme ai suoi giovani collaboratori, gli ha consentito di scoprire alcuni interessanti effetti prodotti dalle radiazioni elettromagnetiche millimetriche sulle cellule umane. Si tratta di effetti risonanti che, anche a potenze bassissime, cambiano l’organizzazione strutturale delle membrane biologiche producendo inaspettate risposte del metabolismo cellulare. Questa è la scienza, ma il divertimento è nato dall’immaginare una scoperta scientifica, prossima a quella realmente fatta, suscettibile di indurre un’importante fase evolutiva della specie umana.  Il romanzo non è asetticamente asservito alla scienza e alla ricerca. Il protagonista Pietro Omada, è un Ricercatore e Docente Unical nonchè alter-ego dell’autore che, attraversa intricate vicende della sua “trasformazione cellulare”, disegna un viaggio unico nelle terre calabre tra santuari e luoghi impervi e talora inaccessibili. Un viaggio questo che, sempre sul ritmo della suspence, si rivela un ottimo percorso conoscitivo per conoscere una Calabria di luoghi aspramente belli che sono il contrappunto dell’asperità della sua gente.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com