Cultura&Spettacolo

Cosenza, sabato la lectio magistralis sulla Sacra Sindone

COSENZA – Una Lezione Magistrale sulla Sacra Sindone a Cosenza. La Sacra Sindone sarà oggetto di una Lezione Magistrale, a cura del prof. Bruno Barberis, che avrà luogo sabato alle ore 19 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Cosenza, su iniziativa della sezione di Cosenza dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, organizzata nell’ambito dei solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Regina di Palestina, Patrona dell’Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Il programma prevede, per le ore 18,00 nella Cattedrale Metropolitana di Cosenza-Bisignano,una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Leonardo Bonanno, Vescovo di San Marco Argentano- Scalea, Grand’Ufficiale dello stesso Ordine.
La Lectio Magistralis del Professore Bruno Barberis, considerato uno dei massimi studiosi della Sacra Sindone al mondo, avrà come tema: “La Sindone specchio del Vangelo e provocazione all’intelligenza”.
Il professore Barberis insegna Meccanica razionale presso l’Università di Torino e fa parte del Centro di Sindonologia di Torino e della Confraternita del Santissimo Sudario. Ha scritto importanti studi scientifici pubblicati in tutto il mondo.
L’evento si aprirà con i saluti: di Sua Eccellenza monsignor Bonanno (Grand’Ufficiale dell’Ordine); del Luogotenente dell’Ordine, Sua Eccellenza il Cavaliere di Gran Croce, prof. Dott. Giovanni Battista Rossi e del Preside dell’Ordine a Cosenza, il Comm. Prof. Antonio d’Elia.

(Immagine presente su www.museodiocesanocosenza.it)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com