Cultura&Spettacolo

Cultura, Arte, Moda e Intrattenimento a ROSSANO

rossano

rossanoROSSANO (CS) – XX Programmazione Socio-Culturale estiva rossanese. Fino a Ferragosto, una settimana ricca di appuntamenti socio-culturali.

Domani, mercoledì 8 agosto, in piazza Steri, vi sarà la sfilata di “Abiti da Sposa: Dall’Antico al Moderno” proposta dall’associazione Nuova Rossano in partnership con l’impresa edile Gallina e la caffetteria centrale di Provino. Sabato 11 Agosto, partendo da piazza Steri, alle ore 21, sono previsti dei percorsi per ammirare le bellezze monumentali di “ROSSANO BY NIGHT”, proposto in collaborazione con il Club Trekking Rossano. Domenica 12 agosto sul lungomare, all’anfiteatro, si ripete l’ormai consolidata manifestazione  ESTATE IN…MODA, un evento storico e di successo dedicato allo spettacolo e alla moda a cura dell’art director calabrese Fabio Zumpano.

Diversi gli appuntamenti dedicati alla musica nel centro storico. Domani sera, in piazzetta Commercio, dalle ore 22:30, Neilos in concerto. E’ previsto anche un concorso musicale, venerdì 10 agosto alle ore 21 in piazza Steri, dal titolo “Una Voce Per Sanremo”  a cura dell’associazione Artisti. Sabato 11 alle ore 21, nel suggestivo chiostro di S.Bernardino, il Coro Polifonico Città di Rossano presenterà il concerto: AMARCORD. Gli eventi musicali avranno conclusione giorno 15 agosto alle ore 22 con gli STADIO in concerto. A seguire i tradizionali fuochi pirotecnici.

Oltre alla musica, il centro storico proporrà anche momenti di arte. Ai piedi dell’Orologio, in piazza Steri, dalle ore 21.30 sarà possibile visitare l’esposizione d’arte de I MADONNARI, sia domenica 12 sia martedì 14 AGOSTO. Non mancheranno cabaret e teatro. Due gli appuntamenti in programma in piazza STERI. Il primo: giovedì 9 agosto alle ORE 21.30 “CABARET PER UNA NOTTE” con Enzo Pisconti. Il secondo: martedì 14 agosto, “TEATRO IN PIAZZA” con l’esibizione  della compagnia teatrale OTTO E NOVE. “LL’È MIRAT Ù ZIRRUNU”, lo spettacolo diretto da Gianpiero Garofalo. Spettacoli anche sul Lungomare. All’anfiteatro, sabato11 agosto alle ore 21.30 “WE CAN…DANCE”. La scuola di ballo Fantasy Dance si esibirà con varie coreografie.

 Sabato 11 e domenica 12 agosto alla magica Torre S.ANGELO dalle ore 21 si ripete, per il secondo anno, la mostra MUSEO SOTTO LE STELLE a cura di Automotostory. Durante la serata verranno esposti motocicli pre e post restauro e poi verrà premiata la moto più bella. Lunedì 13 agosto è previsto uno spettacolo di fuochi pirotecnici sull’acqua, in località GAMMICELLA.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top