Cultura&Spettacolo

“Danza sotto le stelle” sul lungomare reggino

Gruppo - Danza sotto le stelle

REGGIO CALABRIA – Sabato 15 giugno 2013, la Scuola di Ballo Real Dance propone la manifestazione “DANZA SOTTO LE STELLE” dalle ore 20.15 presso l’arena “Ciccio Franco” sul lungomare di Reggio Calabria.

La Real Dance del presidente Salvatore Melchionna, affiliata alla FIDS (federazione italiana danza sportiva) e all’ASI (associazioni sportive e sociali italiane – già alleanza sportiva italiana) dedica una serata di spettacolo al pubblico reggino per concludere la stagione 2012 – 2013.

Come sempre, numerosi gli ospiti che si alterneranno ai ballerini della Real Dance. Saranno infatti sul palco dell’arena il piccolo ed intraprendente Pierangelo Gullo che direttamente da Canale 5 ha saputo con la sua simpatia colpire i telespettatori di Italia’s got talent e che presenterà le sue esilaranti esibizioni di canto ed interpretazione.

Ospite anche il team dei parrucchieri reggini del GAR che realizzerà in diretta pregevoli acconciature. Completeranno la serata le eleganti creazioni della stilista reggina Caterina Ficara, presidente dell’associazione “Artefici della moda”. Sarà presente tra gli ospiti l’attore Michele Livolsi.

L’evento sarà presentato da Gianluca Scopelliti unitamente a Mariana Melchionna, quest’ultima maestra e coreografa dell’associazione che da anni porta avanti con amore e passione tanti giovani per farli entrare nel magico mondo del ballo e della danza.

Tante sono le soddisfazioni e i risultati conseguiti nel tempo dalla Real Dance, per ultimo il titolo di Campioni Italiani 2012 e di Campioni Regionali 2013, dopo il grande successo conseguito nel programma televisivo di Rai Uno “Mattina in famiglia”, dove la Real Dance ha rappresentato la Calabria e la nostra città conseguendo il record assoluto di presenze e vittorie nella storia del programma. Interessante e coinvolgente sarà lo spettacolo che chiuderà la manifestazione, con un bellissimo musical tratto da una delle più belle favole Disney che coinvolgerà tutti gli allievi della scuola, dai gruppi di baby dance fino al gruppo adulti.

Mentre la stagione sportiva continua ancora invece per il gruppo avanzato della scuola che si troverà nel mese di luglio ad affrontare la competizione più importante della danza sportiva in Italia, il più grande festival sportivo al mondo. La squadra del presidente Salvatore Melchionna, che l’anno scorso ha conquistato il titolo, cercherà di riconfermarsi Campione d’Italia ancora una volta, ai campionati italiani di Rimini 2013.

 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top