Cultura&Spettacolo

Dario Brunori al Rendano, serata di solidarietà per BAMBI

COSENZA – Si terrà sabato 6 aprile 2019 alle ore 20:00 la 15a Serata di solidarietà per BAMBI (Associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica).

A salire sul palco del teatro “A. Rendano” di Cosenza saranno Ruvio con alcuni  inediti del suo nuovo album; i Tulipani, gruppo formato da Alessandro Ruvio, Aldo D’Orrico e Yandro Estrada, che proporrà una carrellata dei migliori successi italiani degli anni Sessanta. Poi, ancora, i musicisti Nando Farina al sax e Francesco Parise al pianoforte insieme al corpo di ballo guidato da Francesca De Buono.
Sarà presente anche un ospite d’eccezione: il cantautore Brunori SAS si esibirà con alcuni dei suoi più grandi successi.

L’intero ricavato della serata andrà a sostenere le spese di Casa BAMBI Gianfranco Marcelli.

Casa BAMBI, inaugurata il 3 marzo scorso, è un appartamento a pochi passi dall’Annunziata di Cosenza dove vengono ospitati i parenti dei piccoli degenti della chirurgia pediatrica del nosocomio bruzio; l’unico requisito è che la famiglia risieda ad almeno 50 km di distanza dall’ospedale, così da poter rimanere a Casa BAMBI dal giorno del ricovero alle dimissioni, a titolo completamente gratuito.

«Dal 2004 i volontari di BAMBI sono presenti, quotidianamente, nell’U.O. di chirurgia pediatrica accanto ai bambini e ai loro genitori”, dichiara Emanuela Gigliotti, Presidente di BAMBI. “Ci chiediamo allora quale modo migliore di passare un sabato sera, se non quello di affollare il teatro Rendano, ascoltando buona musica e, nel contempo, offrendo il proprio sostegno a questa nuova e importante realtà della nostra città».

Per info sulle attività dell’associazione e sui biglietti del concerto: www.bambicosenza.it

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top