Dialetto e reggae, la scommessa di Kumpa Kreo

kumpa kreoLAMEZIA TERME – Sarà in rotazione radiofonica da oggi  “Facimu Nassa”,  primo estratto dell’album dell’artista KUMPA KREO,   su etichetta DISSONANZE records con distribuzione Believe. Un brano eclettico che viaggia su una coinvolgente commistione di dialetto calabrese e ritmi reggae e  hip hop e che si avvale di due importanti collaborazioni: quella con Loop Loona, giovane e talentuosa rapper di origini calabresi, tra le poche donne in Italia a dedicarsi a questo genere, e quella con Kalybrò, talento nostrano dell’hip hop. Un invito a fare festa, casino, confusione quello codificato all’interno di “Facimu Nassa”, un’ incalzante esortazione a non fermarsi, a muoversi, ad agire. Kumpa Kreo si avvale dell’inedita formazione  composta da Enzo De Masi (batteria) , Filippo Andreacchio ( chitarra), Tato Barresi (percussioni) e Francesco Pochiero ( basso).

Per KUMPA KREO, all’anagrafe Raffaele Squillace, non si tratta del primo brano. Ha fatto parte di diverse formazioni tra Roma e la Calabria e ha aperto con una di queste  concerti di artisti di calibro nazionale e internazionale, tra cui Turi, Ginko, Fido Guido, Loop Loona, Lampa Dred, Mama Maryas, Rankin Lele e Papaleo, Mirko Miro, L Mare. Entra in DISSONANZErecords nel 2014, l’uscita del suo primo ep è prevista per l’autunno.

Facimu Nassa è una produzione DISSONANZErecords, etichetta discografica indipendente con sede a Lamezia Terme,  che nei suoi studi offre un centro di produzione musicale e multimediale. Un punto di riferimento per i professionisti del settore.

Ecco il link per ascoltare il brano:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *