Cultura&Spettacolo

“Dietro le quinte” de I Delittuosi in scena al Sybaris

CASTROVILLARI (CS) – Al teatro Sybaris, sabato 19 aprile alle 21, “Dietro le quinte” de I Delittuosi, chiuderà la sezione dedicata agli spettacoli del circuito nazionale scelti nell’ambito della XV Stagione teatrale comunale di Castrovillari.

Dal 24 aprile la rassegna castrovillarese sarà arricchita dalla sezione “Il filo rosso”, con la partecipazione delle tre compagnie locali selezionate nella manifestazione d’interesse promossa dal Comune nei mesi scorsi.

La stagione teatrale della città del Pollino finora ha offerto al suo pubblico un cartellone ricco e variegato di appuntamenti, con spettacoli di qualità, portati in scena da compagnie giovani, ma già affermate a livello nazionale, che, con lavori di nuova drammaturgia, hanno privilegiato le tematiche legate all’attualità, al sociale e al mondo femminile.

“Dietro le quinte”, a cura della compagnia “I Delittuosi”, che vede in scena Alessandra Aulicino e Valentina Tramontana, è una piece teatrale ambientata nel camerino di un teatro. Scritta da Massimiliano Bracciali e diretta da Alessandra Aulicino è la storia di Ambra e Beatrice. Due donne, due attrici dai caratteri opposti, pronte per esibirsi in uno spettacolo che mai andrà in scena, costrette a dividere un solo camerino. La piece si snoda attraverso un ritmo registico e interpretativo molto serrato in cui le due protagoniste alternano momenti di estrema comicità surreale a momenti di velato dramma. Le due donne metteranno a confronto le loro doti, ansie e frustrazioni, dietro verità celate si nasconde il “dietro” le quinte della loro vita. Una commedia ironica dai toni divertenti e surreali, seppur realistica in cui si toccano le corde dell’emotività’ femminile.

“I Delittuosi” è una compagnia teatrale di attori professionisti nata da un’idea di Massimiliano Bracciali e Alessandra Aulicino, specializzata nell’organizzazione di eventi interattivi macchiati di “giallo” come Cene e Weekend con Delitto, Games show Thriller, Noir, Trova l’assassino, Burlesque varietà.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com