Cultura&Spettacolo

Domani musica per il Lungofiume mentre Piazza Duomo si apre al teatro

Ultimo fine settimana di luglio sul Lungofiume Boulevard all’insegna della musica no stop. Apre la serata del 27 luglio l’artista Roberta Cleo, che presenta il suo nuovo singolo “Senz’anima”. Nel corso della sua esibizione sarà proiettato il videoclip girato tra la Sila, il Tirreno e Cosenza dove, location d’eccezione è stata, per alcune scene, Villa Rendano.
Roberta Cleo riscalda il palco big del parco fluviale per il concerto dei VillaZuk, band di cinque artisti, di area presilana, tutti provenienti dal progetto dei “Limite Massimo”: Domenico Scarcello (voce e chitarre), Eugenio Ferraro (percussioni), Andrea Minervini (basso), Domenico Battista (tromba) e Carlo De Donato (batteria).
Il loro primo album, “…A colorare libertà”, contiene come prima traccia “Fiorecrì”, che è un po’ la canzone bandiera del gruppo, e altri brani inediti (anche in dialetto calabrese) uniti alle armonie sonore create dal gruppo che toccano ritmi folk-rock, pop e reggae.
Il venerdì del Lungofiume propone sugli altri palchi i Dj set di Rocker Duck, Avulive Band e Fuori Onda.

Nel centro storico sarà invece teatro, con lo spettacolo “Spari e Dispari” di Ciro Lenti, con Paolo Mauro e Francesco Aiello. L’appuntamento è in piazza Duomo, alle ore 21,30. “Spari e dispari” narra, in chiave umoristica e grottesca, una faida familiare nata per futili motivi e che ormai nessuno più ricorda. Una lunga serie di omicidi che si perde nel tempo, un automatismo che va avanti in modo spietato, acritico, sospinto dalla legge dell’onore, che impone la vendetta come morale familiare, fin quando il componente di una delle due famiglie, cieco dalla nascita, e per questo dispensato dall’obbligo di uccidere, cerca di far luce sui motivi per cui nacque la terribile ‘tradizione’.
La regia dello spettacolo è di Paco Mauriello, luci e fonica di Gennaro Dolce, costumi di Rita Zangari.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com