Cultura&Spettacolo

Due giovani cassanesi alla ribalta nazionale nell’arte della danza

CASSANO ALL’IONIO (CS) –  Due giovani cassanesi che sanno distinguersi  nell’arte della danza. Sono Vanessa Buffone e Francesco Serio di Cassano all’ Ionio, che formano una splendida coppia di danze latino-americano, livello amatori, protagonista nelle competizioni nazionali categoria 19/34 anni B1. I due straordinari ballerini cassanesi iniziano la loro carriera nel mondo della danza sportiva a circa 6 anni, coltivando giorno dopo giorno la passione verso tale disciplina. Grazie all’impegno mostrato, numerosi e  importanti sono stati i traguardi raggiunti durante la loro attività artistica; in particolare nel corso dell’anno accademico 2012-2013.

Primi classificati al Potenza Open 2013 presso il PalaBasento, evento importante per le Danze Standard e Latine Americane, competizione nazionale di danza sportiva: 7° Memorial Anna Sarnelli; Campioni Regionali in carica per la danza sportiva dal 2 marzo 2013; oltre che finalisti ai Campionati Italiani 2013, e quarto posto finale, il più grande festival della danza sportiva svolto lo scorso 14 luglio presso Rimini Fiera. Grazie a tale risultato i due hanno conquistato per merito in classe superiore, precisamente in 19/34 anni classe  A2.

L’amministrazione, il sindaco Giovanni Papasso e la giunta tutta, la città intera non possono che essere soddisfatti e fieri di questi due giovani nostri concittadini, che hanno saputo rappresentare l intera comunità con le loro qualità artistiche,ma anche umane, in tutte le competizioni nazionali.

Print Friendly, PDF & Email





To Top