Cultura&Spettacolo

Due poetesse calabresi nella nuova Agenda poetica 2017 “Il Segreto delle Fragole”

COSENZA – È uscita in questi giorni l’Agenda poetica del 2017 “Il segreto delle Fragole”,  edita da LietoColle che in questa nuova edizione accoglie una poesia di due autrici calabresi. Si tratta di Angela Caccia che vive a Cutro nel crotonese e che ha pubblicato sillogi di poesie importanti come “Il tocco abarico del dubbio” (Fara Editore) ed Elena Bartone di Torre di Ruggiero (CZ) che ha all’attivo anche lei diverse raccolte di poesie ultima delle quali “Francesco, nel silenzio” (LietoColle).

“Il segreto delle fragole oltre all’utilità di una comune agenda ha in sè il respiro, l’anima di tante bellissime poesie che accompagneranno ed acquieteranno i momenti stressanti della nostra quotidianità nel 2017. La tiratura , per scelta dell’editore è limitata e questo la rende ancora più preziosa. Questa edizione è curata da quattro giovani poeti italiani: Sebastiano Gatto, Maddalena Lotter, Daniele Mencarelli e Greta Rosso.

Ottantasei poesie, numerosi aforismi intorno al tema dell’onestà dei grandi scrittori del passato,  le foto molto significative di Gino Lom, sottolineano la piena legittimità culturale, artistica e profondamente umana de “Il segreto delle fragole”, un’agenda poetica da regalare a Natale  a noi stessi e agli amici più cari.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com