Cultura&Spettacolo

È tutto pronto per la Streata Majstra di Cassano

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Il prossimo 8 Dicembre, in Via Cavour, a Cassano, dalle ore 10.30 fino a tarda sera, si darà il via ad un nuovo evento: la “Streata Majstra“, giunta all’undicesima edizione .

La manifestazione “Un angolo di paese nel cuore della Calabria – c’era n’à vota a Streata Majstra” allieterà il pubblico con spettacoli teatrali, folklore streata majstrae con i prodotti della gastronomia Cassanese. La giornata inizierà con l’accoglienza da parte delle autorità dell’Associazione “Streata Majstra” e con i saluti del Presidente Roberto La Regina. Coordinatore dell’evento sarà il giornalista Mimmo Petrone.

streata maistra 2Alle ore 9.45 sfileranno macchine e moto d’epoca mentre, alle ore 11.30, farà seguito l’inaugurazione della nuova “Streata Majstra“. Alle ore 19.00, presso la Chiesa San Francesco, musical di “Romeo e Giulietta” della Scuola di danza Sybaris, a cura di Alessia Ciappetta, con la regia di Marco Silani.

Nel corso della giornata il tempo sarà scandito dal suono delle fisarmoniche, dai canti e dai balli popolari, con la degustazione delle crespelle e delle altre prelibatezze del luogo offerte dalle famiglie del borgo.

 

Anna Maria Schifino

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com