Cultura&Spettacolo

Eletto il nuovo Presidente del Sistema Bibliotecario Vibonese: Giuseppe Condello

VIBO VALENTIA – Nei giorni scorsi si è svolta l’Assemblea dei Sindaci del Sistema Bibliotecario Vibonese, l’organismo di indirizzo dell’associazione omonima che comprende più di 20 Comuni nella provincia. Punto cardine della riunione l’elezione del nuovo presidente che doveva subentrare al Sindaco di Rombiolo Giuseppe Navarra, il cui mandato risultava scaduto in base al principio di rotazione. Dunque, a grande maggioranza è stato eletto Giuseppe Condello, primo cittadino di San Nicola da Crissa, Comune che aderisce al sistema da più di due decenni.

Inoltre, nel corso della riunione è emersa l’esigenza di rivedere lo statuto per adeguarlo ai nuovi compiti e per assicurare al sistema stesso gli strumenti operativi ed economici necessari all’attività culturale. Del resto, in attesa dell’istituzione dell’Area Vasta, il Sistema Bibliotecario è di fatto l’unico organismo culturale pubblico capace di operare efficacemente al livello territoriale.

Il nuovo Presidente, pertanto, ha assicurato tutto il proprio impegno affinchè il sistema possa continuare a sviluppare importanti iniziative di promozione culturale, in sinergia con i Comuni locali. Condello, inoltre, ha sottolineato con forza l’importanza del presidio culturale di Santa Chiara, divenuto ormai la prima biblioteca pubblica calabrese per servizi, qualità e quantità delle raccolte documentarie, in grado di attivare almeno 100.000 presenze annuali.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com