Ermal Meta al Metropolis si conferma artista generoso e disponibile

RENDE (CS) – E’ arrivato qualche minuto prima delle 17,30 e si è attardato fino a oltre le 23,00, offrendo anche della cioccolata agli ultimi rimasti, per concedere a tutti una foto e un autografo. Davanti e intorno a lui file di fan, anzi di lupi, entusiasti di incontrarlo, sentirlo cantare, abbracciarlo e consegnargli il dono portato per lui. Ermal Meta, ieri alla tappa instore dell’ultimo album “Non abbiamo armi” al Centro Commerciale Metropolis, si è confermato ancora una volta artista dai modi garbati e dalla grade disponibilità verso tutti i suoi fan che anche in Calabria sono davvero tantissimi.

Il saluto di Ermal

«Sono molto contento di essere qui oggi. Grazie per questo pomeriggio che passeremo insieme», ha salutato Meta all’arrivo al Metropolis. «La cosa che più mi preme sono i concerti perchè il contatto diretto con le persone è ineguagliabile e non si può sostituire da altro – racconta l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro -. Io ho iniziato a fare concerti quando avevo 15 anni nei peggiori bar di Caracas – scherza – e quindi sono proprio cresciuto suonando dal vivo ovunque. Quest’anno sarà un tour ricchissimo di concerti e a quelli già comunicati se ne aggiungeranno altri». Poi via a un mini live tripudio di applausi e cori da stadio. Qualcuno si sente male, la calca è troppa ma l’organizzazione e il Pronto intervento del Metropolis pòrgono subito rimedio e il firmacopie può continuare.

Appuntamento a Lisbona e a Rossano

Quando tocca a noi Ermal ci confida che è felice e carico di partecipare al prossimo Eurovision Song Contest (8-10-12 maggio) in gara per l’Italia, quando di certo saremo in tantissimi a fare il tifo per lui e per Moro. Alle 22,30 è ancora lì a ristorarsi e a chiacchierare con gli ultimi, irriducibili, rimasti. Il prossimo appuntamento per ritrovarsi è a Rossano (Cs), per il concerto in programma il prossimo 19 agosto.

ph: V. Cuzzocrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *