Cultura&Spettacolo

Festival dell’Arte Pirotecnica a Belvedere Marittimo: Inaugurazione il 29 luglio

Belvedere (1)Riparte mercoledì 29 luglio 2015, “Note di fuoco” di Belvedere Marittimo, tanto atteso da turisti e abitanti del posto. L’evento, destinato a coniugare arte, cultura e sport, si concluderà il 2 agosto 2015 e per tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, saranno previsti servizi navetta gratuiti e garantiti parcheggi.

“Inizieremo – dichiara il direttore artistico dell’evento Francesco Siciliano – con un tour turistico in bicicletta. “Pedalando sotto i fuochi”  inaugurerà l’edizione 2015  dal lungomare, con partenza alle ore 20, arriveremo al centro storico di Belvedere dove sono racchiusi tutti i ‘tesori’ della città. Faremo ammirare a coloro i quali giungeranno nel nostro territorio le nostre ‘ricchezze’: il Castello angioino, le bellissime chiese e le celebri reliquie di San Valentino”.

Quest’anno, inoltre, abbiamo affidato la magia dell’arte pirotecnica a due diverse imprese del settore. Sabato 1 agosto, da San Severo (FG) arriverà la ditta ‘Pirogiochi’ Chiarappa. Venerdì 31 luglio e domenica 2 agosto invece spazio ad un’altra ditta pugliese la Bruscella Fireworks di Modugno (BA). Entrambe si attestano fra le più importanti del Paese”.

Non ci resta che partecipare!

L.G

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com