Cultura&Spettacolo

Festival Euromediterraneo Altomonte 2013: Aprono la Kermesse il Kosovo Ballet e Ornella Vanoni

Ornella-Vanoni

ALTOMONTE (CS) – Giovedì 25 luglio, alle ore 11, negli spazi del Museo Archeologico nazionale di Sibari, Località Casa Bianca, si svolgerà la conferenza stampa del Festival Euromediterraneo di Altomonte 2013. Nel corso dell’incontro sarà illustrato il programma della XXV edizione del  Festival Euromediterraneo.

Il Festival esordirà con due serate dedicate alla danza e alla grande musica!

Domenica 28 luglio, alle ore 21, sul palco dell’anfiteatro del borgo, un’anteprima del cartellone con lo spettacolo del mitico Kosovo Ballet, la compagnia di danza nazionale del Kosovo.

L’apertura ufficiale della kermesse è affidata, invece, martedì 30 luglio, alle ore 21, alla grande voce di Ornella Vanoni. Unica tappa del suo tour in Calabria!

Kermesse di caratura nazionale il Festival Euromediterraneo che porta in Calabria, nel suggestivo borgo di Altomonte, nei mesi estivi, il meglio del panorama artistico italiano. Ad ideare la manifestazione l’amministrazione comunale di Altomonte.

A presiedere alla conferenza stampa: il Sindaco di Altomonte Gianpietro Coppola; l’assessore al turismo del comune di Altomonte, Enzo Barbieri; il Presidente dell’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) Cosenza, Domenico Bloise. “Presentare la XXV edizione del Festival di Altomonte a Sibari, nelle sale del Museo archeologico della Sibaritide, significa lanciare un messaggio importante – spiega il sindaco di Altomonte, Gianpietro Coppola – Gli scavi di Sibari sono uno dei patrimoni culturali più importanti della Calabria, dell’Italia e di tutta l’umanità. All’indomani della terribile alluvione che ha danneggiato irremediabilmente il sito, come amministrazione comunale ci siamo sentiti in dovere di ribadire la nostra vicinanza a uno dei patrimoni simbolo della nostra regione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top